Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

09 agosto 2015

Solidarietà: un aiuto ai bambini di Nosy Faly


Conoscete l'Isola di Nosy Faly? 
Questa Isola è situata a nord-ovest di Nosy Be, da cui la separa un’ora di navigazione in barca, ed è collegata anche alla Gran Terre del Madagascar, sebbene con strade aspre e poco accessibili.
 
Questo posto conta con popolazione di circa 2.000 abitanti, le cui condizioni di vita purtroppo sono molto povere: lo stipendio medio giornaliero ammonta a circa 10.000 ari, corrispondenti a 3,50 euro.

Esiste una ONLUS chiamata New Generation Nosy Faly Onlus ed è un'associazione umanitaria e missionaria senza fine di lucro che ha come obiettivo realizzare interventi di solidarietà
che portino allo sviluppo dell'isola di Nosy Faly. 

Gli obbiettivi sono

  • soddisfare i bisogni primari: acqua, nutrimento, igiene e salute;
  •  assicurare un’adeguata istruzione per garantire un futuro a bambini e ragazzi;
  •  promuovere progetti e iniziative di raccolta fondi grazie al contributo di soci, benefattori e sponsor;
  •  organizzare soggiorni per volontari che mettono a disposizione capacità e buona volontà per trascorrere con bambini e ragazzi momenti di gioco e crescita.

Comunque si intende migliorare sia l'alimentazione dei bambini della zona che la loro educazione per aiutarli ad avere un futuro migliore anche a livello lavorativo. E c'è da dire che loro sono impegnati anche nella salvaguardia di molti animali e piante locali.

Per conoscere il lavoro dell'ONLUS, questa grande famiglia e per altre informazioni visitate la loro pagina:

http://www.newgenerationnosyfalyonlus.org/


Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML