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28 ottobre 2015

Alimenti che aiutano a mantenere sani i nostri capelli


Spesso parliamo di crema, cosmetici e miscele fai da te per avere capelli forti e sani però a volte ci dimentichiamo che senza un'alimentazione sana è impossibile avere capelli da sogno (o almeno abbastanza decenti).

Ora vi darò un elenco di alimenti che possono aiutare molto a combattere i problemi più comuni per quanto riguarda la bellezza della chioma:


Capelli secchi o molto secchi: oli vegetali come olio EV di oliva, di noci, nocciola, lino, sesamo; semi di chia e lino, soia, fagioli, frutta secca, cipolla, germe di grano, piselli, papaia, avocado e ortaggi verdi crudi.

Capelli che crescono lentamente: Oli vegetali (vedere capelli secchi), verdure cotte e crude, carote, ananas, semi di lino, more, soia, ceci, seitan, tofu, broccoli, cavolo fiore, verza, funghi, salsa di soia, tè verde e bianco.

Capelli che cadono: frutta secca, broccolo, spinaci, cicoria e cicorino (meglio se crudo), miglio, piselli, oli vegetali (vedere capelli secchi), carote, papaya, more, frutti di bosco, ortaggi verde scuro, tè alla menta.

Capelli grassi e/o con forfora: agrumi, ananas, mela, semi di lino, tè verde, kiwi, radicchio crudo, ortica, rosmarino, banane, sedano, uva.

Guardando questo elenco non dovete pensare che gli altri alimenti non vadano mangiati ma solo che gli ingredienti indicati devono essere consumati il più possibile e poi ricordiamo che una sana dieta a base di vegetale MOLTO variegata porta benefici a tutto l'organismo.

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