.

10 febbraio 2016

Come sistemare i vestiti puliti negli armadi e cassetti in modo pratico e veloce.


Non so voi ma io spesso tolgo i vestiti dallo stendino e li metto subito nei cassetti. Lo ammetto: penso di stirare meno del 50% di quello che lavo.

Pigiami, lenzuola, asciugamani, intimo, vestiti da usare a casa (soprattutto quelli per fare le pulizie), tovaglie di tutti i giorni e via dicendo. Anche perché odio stirare!!

Comunque stirando o meno bisogna sistemare tutto quanto nei cassetti e armadi, e a volte ci si può mettere una vita (c'è pure chi li lascia fuori dagli armadi e indossa sempre la stessa roba).

Ci sono alcuni piccoli trucchetti organizzativi che renderanno questo compito molto più facile e sbrigativo.

Acquistate dei cestino di paglia o di plastica per sistemare il bucato pulito (ho riciclati tanti cesti di natale in questi anni), è bastato dare una bella pulita ed erano come nuovi.

Adagiate i vestiti stirati nel cestino.
Portatelo in camera e mettete i vestiti sul letto seguendo un ordine preciso: una pila di pigiami, una di calzini, una di intimo, una di maglie, una di pantaloni, una di biancheria da letto ecc.
Le pile devono restare vicine secondo la posizione dei cassetti: ad esempio, se il cassetto dei calzini è vicino a quello dell'intimo allora mettete la pila dei calzini vicino a quella dell'intimo.

Quando avete formato tutte le pile sistemate tutto quanto negli armadi e cassetti. Vedrete che sarà più semplice in questo modo. E cercate di coinvolgere i membri della famiglia, perché ricordate che le pulizie diventano pesanti se dovete farle da soli.

Insegnate i vostri figli ad essere ordinati, fino ad una certa età preparate il loto cestino e poi fatteli sistemare i panni nei loro cassetti, poi da grandi fatteli togliere dallo stendino e preparare il cestino.

Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML