Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

25 febbraio 2016

Unguento antiinfiammatorio all'argilla e erbe


Se ogni tanto vi capita di provare qualche fastidio alle ossa, polsi,  spalla,  ginocchia ecc, potete massaggiare la zona interessata con questo unguento all'argilla fai da te. Può essere usato per un massaggio, oppure messo sulla pelle a mo' di cataplasma coperto con una garza e lasciato in posa per circa 1 ora.

Questo prodotto è utile per chi soffre di artrosi, artriti, osteoporosi ecc, eppure per chi si è fatto male ad esempio facendo sport.

Ingredienti:

argilla verde o nera (erboristeria, negozi di prodotti naturali ecc)
infuso di prezzemolo e menta
olio essenziale di eucalipto
olio di cocco

Preparare 1/2 tazzina da caffè di olio di cocco e 10 gocce di olio essenziale, aggiungere l'argilla q.b per formare una miscela cremosa mischiando mentre viene aggiunta.
Per ultimo aggiungere 1/2 tazzina di infuso (fatto con 5 foglie di menta e 5 di prezzemolo lasciate in acqua bollente per almeno 1 ora), mischiare. Se la miscela si presenta asciutta aggiungere dell'olio, altrimenti aggiungere argilla.

Non usate ciotole, pentole e cucchiai in alluminio o acciaio, meglio usare vetro o ceramica e cucchiaio di legno.

Conservare in vetro pulito e asciutto.
Durata: 1 mese



Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML