Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

04 marzo 2016

Capelli lucenti con il risciacquo finale agli agrumi.


Lavarsi i capelli e farne un ultimo risciacquo con acqua e aceto di mele o acqua e limone....

Credo che molti di voi conoscete questi soluzioni per dare lucentezza ai capelli, soprattutto perché l'acqua calcarea tende a "spegnere" la luminosità della chioma e questi ingredienti acidi riescono a contrastare i depositi di calcare che tendono a depositarsi.

Però molte persone non si trovano bene con queste soluzioni perché secondo loro l'aceto e/o il limone anche se diluiti seccano i capelli. Il motivo è che questi due ingredienti sono abbastanza astringenti e non tutti i capelli possono reagire bene al risciacquo finale.

Due ingredienti alternativi, più delicati ma molto efficaci che possono essere usati per il risciacquo finale sono l'arancia e il pompelmo.

Bisogna prendere una caraffa o pentolino e riempire con acqua (meglio se demineralizzata), aggiungere il succo di 1/4 di arancia o di pompelmo filtrati per 1l d'acqua, e quindi versare sulla testa dopo il lavaggio. Potete aggiungere 1 cucchiaino di aceto di mele e vedere come va.



Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML