Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Maschera al henne, amla e frutta per capelli danneggiati dalla decolorazione e decapaggio


Come molte donne anche io ho deciso di cambiare il colore dei miei capelli! Per quest'inverno avevo aderito al nero, o meglio, al bruno e ora volevo tornare al mio castano medio leggermente rosso.

Allora come sapete il colore scuro non è proprio semplice da levare e nonostante avesse fatto una serie di hennè comunque avevo sempre i capelli molto scuri con solo alcuni riflessi più chiari. Ho deciso quindi di fare un decapaggio dal parrucchiere che devo dire è stato bravo poiché ha fatto una specie di maschera decolorante che non ha sciupato più di tanto i capelli, però sempre un po' secchi, ribelli e crespi sono rimasti.

Ho preparato un impacco idratante e devo dire che la situazione è migliorata dell'80%, oggi la chioma la vedo molto meno ribelle, i boccoli sono tornati, le punte sono meno spigate e i capelli hanno anche una forma decente. E la cosa migliore è che l'aspetto secco è sparito!

La maschera è questa:

1 cucchiaio di amla in polvere
1 cucchiaio di hennè (ho usato il hennè di shiraz colore mogano ma voi potete usare una marca piace a voi)
4 cucchiai di maschera per capelli all'olio di Macassar dell'Erbolario (potete sceglierne un'altra)
1 banana
1/4 di avocado maturo

Per primo ho messo a bollire 1 bicchiere di acqua demineralizzata e ho messo il henné, ho lasciato in posa per  15 minuti  nel frattempo ho frullato l'avocado e la banana
Quindi nel hennè ho aggiunto la maschera, il frullato e l'amla e mischiato tutto
Ho spalmato la miscela sui capelli umidi e ho messo la cuffia per la doccia.

In posa per 1 ora e quindi li ho lavati normalmente

Se anche i vostri capelli hanno un aspetto secco e stopposo provate questo trattamento casalingo.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato