.

20 maggio 2016

Maschera bio fai da te schiarente per capelli baciati dal sole.


Adesso che si avvicina la bella stagione molte di noi abbiamo voglia di cambiare il colore dei capelli e adottare quell'effetto "capelli baciati dal sole". Possiamo ricorrere ad alcuni ingredienti del tutto naturali che schiariscono i capelli in modo progressivo senza danneggiarli.

La maschera schiarente va preparata in questo modo:

Ingredienti:

Maschera per capelli bio di colore bianco
Infuso alla camomilla di preferenza fatto con fiori freschi
Burro di karitè
Bucce di cipolla gialla
Stecche di cannella
Aceto di mele (meglio se balsamico di mele)
Latte di Cocco
Olio EV di oliva.

Preparate un infuso fatto con 100 ml di acqua, camomilla, 2 stecche di cannella e bucce di 1 cipolla gialla grande. (la camomilla mettete quanto volete voi, 2 sacchettini di tè o una manciata di fiori)
Posa per 12 ore
Mischiare 2 cucchiai di maschera per capelli, 1 cucchiaio di latte di cocco, 2 cucchiai di burro di karitè, 1 cucchiaio di olio EV di oliva e 1/2 cucchiaino di aceto, mischiare bene
Aggiungere il tè e mischiare bene
Se la maschera alla fine è un po' troppo liquida aggiungere un altro pochino di maschera per capelli o di burro di karitè.

La maschera può essere conservata in frigo per 2 settimane.

Applicare la maschera sui capelli inumiditi e lasciare in posa per almeno 1 ora. Se andate sotto il sole questo farà da "catalizzatore". In ogni caso che siate sotto il sole o meno potete velocizzare il processo coprendo i capelli con una cuffia per la doccia.

Potete portare un pochino di prodotto al mare, passare sui capelli (magari sulle punte o alcune ciocche) e lasciare agire il quanto volete, sicuramente il sole e la salsedine accelerano il processo.

AVVERTENZE, leggete perché è importante:

  1. Alcune persone sono allergiche alla cannella, potete fare il test strofinando una stecca inumidita sul polso. Se c'è reazione allora non aggiungerla alla maschera
  2. Alcuni capelli girano facilmente sul rosso, ed essendo questo un prodotto naturale inevitabilmente ogni capello reagirà diversamente a questa miscela, alcune chiome diventano dorate e altre dorati+rossi, quindi se avete qualche dubbio preparate poco prodotto e fatte un test su una ciocca 
  3. Meglio non applicare sul cuoio capelluto se vi esponete al sole (solo per precauzione) 
  4. Non aggiungere oli essenziali alla maschera se siete intenzionati a restare sotto il sole
  5. Ricordate che è un prodotto naturale e nessuno diventerà biondo dopo una sola applicazione
  6. È più efficace sui capelli non tinti
  7. Se avete capelli decolorati fatte un test su una ciocca prima dell'uso 
  8. La velocità di reazione cambia da capello a capello. 


Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML