CHI CERCA TROVA

03 agosto 2016

Detersivi a spina EcoLavo Igiensoft: Rivoluzione Vegetale per un bucato intensamente pulito e profumato.



Per quanto riguarda l'argomento pulizia, ci sono diversi modi per alleggerire la nostra impronta ecologica, e un esempio che possiamo fare ' l'acquisto di detersivi a spina. Non solo i singoli ingredienti contenuti nei detersivi sono dei potenziali "inquinanti" per acqua e terreni, in realtà uno dei problemi più seri per l'ambiente è l'accumulo di rifiuti e soprattutto di plastica.

Nei nostri mari e oceani si sta verificando la formazione di "isole di plastica" e questo avviene quando grosse quantità di materiale plastico si assembla e forma una grande formazione macroscopica.

Anche all'interno degli animali marini sono stati trovati accumuli di plastica e molti di essi muoiono per questo motivo, tra l'altro i costi economici per lo smaltimento sono molto alti.

Quindi i detersivi a spina aiutano a sottrarre dall'ambiente quest'eccesso di plastica poiché i flaconi fanno usati più e più volte.

Ho avuto l'opportunità di utilizzare alcuni prodotti della linea ipoallergica-igienizzante marchio ECOLAVO. Questi sono tutti prodotti a spina made in Italy, e l'azienda produttrice Faster si impegna a fare ricerche costante per produrre prodotti sempre più vicini all'impatto ambientale zero.

La riduzione della plastica non è l'unico modo usato dall'azienda per ridurre l'impatto dei suoi prodotti, in realtà i prodotti sono molto concentrati, sono efficaci già a 30 gradi e sono prodotti con materia prima vegetale. Quindi un risparmio di acqua, energia elettrica e soldi.

Vediamo nel dettaglio i prodotti della linea ipoallergenica-igienizzante

*Parametri per il test: sporco medio, acqua dura e 9 kg di bucato:

ECOLAVO IGIENBUCATO
Detersivo igienizzante iperconcentrato

Trattasi di un detersivo molto concentrato che può essere utilizzato per lavare il bucato colorato, bianco, panni in cottone, sintetici e biancheria. È igienizzante e combatte un ampio spettro di batteri.

Il detersivo è molto profumato ma per nulla stucchevole, anzi è davvero gradevole ed ha superato il test per quanto riguarda la durata. I tessuti conservano la profumazione anche dopo l'asciugatura ed a lungo.

L'Ecolavo Igienbucato è davvero molto concentrato, loro consigliano 60 ml per lo sporco medio e 5 kg di bucato. Io ho una lavatrice di 9kg e di solito riempio tutto il cestello, dovrei quindi utilizzare 120 ml però devo dire che sono bastati 90 ml per lavare bene tutto il bucato.
Efficace anche contro le macchie e non ha sbiadito i capi colorati.  Indicato per chi ama il bucato fresco e profumato di pulito. Efficace per le macchie di sudore
Per una macchia di grasso difficile ho versato poco prodotto non diluito e ho lasciato agire per 20 minuti, quindi ho lavato i tessuto a mano, la macchia è sparita.



ECOLAVO IGIENSOFT AMMORBIDENTE
Ammorbidenteo igienizzante iperconcentrato 

Ho testato questo prodotto anche se di solito non uso gli ammorbidenti, il prodotto mi è piaciuto soprattutto perché basta pochissimo. È efficace contro i batteri e quindi anche questo è un prodotto igienizzante.

I tensoattivi sono completamente vegetali

Il prodotto ha un profumo intenso, molto piacevole e devo dire che assieme al detersivo dona un profumo ancora più intenso al bucato. Il bucato asciutto non emana cattivi odori e conserva la freschezza, soprattutto agli asciugamani. Inoltre il prodotto ammorbidisce a fondo i capi ma senza lasciare quel senso di patina un po' scivolosa e plastica tipica dei normali ammorbidenti.

L'ammorbidente Ecolavo Igiensoft non provoca problemi alla pelle e come ho già detto è molto concentrato, l'azienda consiglia 30 ml per ogni 5 kg di bucato, io ho usato la stessa dose per ben 9 kg e ho avuto ottimi risultati

ECOLAVO IGIENOXI IGIENIZZANTE SMACCHIANTE

Questo prodotto mi è piaciuto molto perché sbianca molto bene e smacchia.
L'ho usato assieme al detersivo igienizzante Ecolavo Igienbucato. Ha sbiancato benissimo il bucato e ha cancellato le macchie di sugo e caffè.
Usato puro per alcuni minuti è riuscito a sbiancato alcune fastidiose macchie gialle dai tessuti
Non contiene tensoattivi, rilascia ossigeno in modo equilibrato e già a 30 gradi e sapiamo che l'ossigeno è un ottimo disinfettante.
La dose indicata per 5 kg di bucato è di 20 ml, ho usato circa 30 ml per 9 kg di bucato


ECOLAVO IGIENINTENSITY

Questo prodotto è un additivo utile sia per intensificare la profumazione soprattutto dell'ammorbidente Ecolavo Igiensoft, sia per igienizzare i capi,  e appunto è efficace contro batteri, virus, miceti ecc.

Come vedete c'è un simbolo che riguarda la pericolosità per gli organismo acquatici, però si tratterebbe della pericolosità del prodotto non diluito. E come basta davvero pochissimo per  profumare una grande quantità di bucato il suo impatto viene molto minimizzato. Ho usato circa 10 ml ed è bastato, anche perché gli altri prodotti sono già ricchi di profumazione


I prodotti Ecolavo sono prodotti dall'Azienda Faster che è impegnata a fare prodotti per le pulizia di qualità e rispettosi dell'ambiente sia per le case che per le lavanderie.
Ci sono punti vendita sparsi in tutto il Paese: erboristerie, farmacie, negozi, casalinghi, tabacchi, supermercati, ferramenta, ecc. Tra l'altro se avete un Negozio e volete vendere i loro prodotti, potete informarvi in che modo visitando il loro sito

Allora posso dire che sono stati testati ed approvati, però ci sono tanti altri prodotti Ecolavo che potete testare, per vederli o per avere altre informazioni sui prodotti Igiensoft visitate il loro sito:

ECOLAVO DETERSIVI A SPINA 

E ricordate che la plastica è uno degli inquinanti più numerosi e problematici esistenti nel Pianeta, e acquistare detersivi a spina riduce di molto questo problema. L'Azienda è riuscita a riciclare diversi flaconi:






Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML