Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Trattamento al pantenolo per talloni morbidi e piedi perfettamente lisci



Se volete avere piedini morbidi e lisci, oppure se i vostri talloni sono spesso screpolati e nessuna crema ha risolto il problema, allora fidatevi del pantenolo.

Il pantenolo puro unito ad una qualunque crema (anche quella per le mani), o anche al burro di karitè o burro di cacao, idrata a fondo la pelle dei piedi e soprattutto del talloni.

Quindi come fare per avere piedi e soprattutto talloni più morbidi?

Prendete una crema idratante biologica della vostra preferenza che può essere per i piedi, o anche per corpo o mani, oppure una noce di burro di karitè, e aggiungete una punta di pantenolo, proprio una punta poiché è molto spesso e basta pochissimo per idratare a fondo la pelle.

Mischiare leggermente sul palmo della mano e passare sui piedi. la quantità di crema idratante o burro da usare dipenderà dal quanto sia screpolato/secco la pelle dei vostri piedi. Direi che se i piedi sono molto secchi e/o screpolati, allora prima di usare la miscela sarebbe meglio fare una pedicure per togliere la pelle morta, levigare la pelle e quindi usare la miscela di crema/burro con pantenolo.

Se i piedi hanno bisogno di un trattamento idratante più spinto, o semplicemente volete mantenere l'idratazione (inverno), allora sarebbe meglio scegliere una crema più spessa e non troppo liquida, oppure usare una buona dose di burro da mischiare appunto con il pantenolo, e quindi indossare i calzini, altrimenti se volete solo idratare i piedi velocemente e usare un sandalo (estate), optate per una crema più leggere e liquida o poco burro assieme al pantenolo.

Una marca di pantenolo molto valida è quella dell'azienda La Saponaria. Sono solo 20 ml ma posso garantire che dura tantissimo perché basta poco per idratare pelle e capelli.

---------------------------------------------------------------------------
Pantenolo , La Saponaria Ordina sul Giardino dei Libri
Pantenolo La Saponaria Ordina su Sorgente Natura

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato