Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Combattere l'iperpigmentazione e le macchie sulla pelle con il sandalo.


Il sandalo Santalum album, è un albero originario dall'India (l'india è il paese delle piante profumate e colorate), ma viene coltivata anche in altre parti dell'Asia. Il suo legno viene usato per fare sculture e per la preparazione di profumi e incensi. L'olio essenziale ha proprietà antimicrobiche e antiparassitarie.

In Cina, Birmania e India esistono molti Tempi costruiti con legno di sandalo e spesso viene usato nei diversi rituali.

La polvere di sandalo è ottima per la pelle del viso perché agisce contro la iperpigmentazione, le macchie lasciate dal Sole, la pigmentazione non uniforme, le macchie cutanea (anche quelle provocate da brufoli e acne), elimina le impurità. Inoltre combatte l'acne e il grasso eccessivo, le rughe e segni dell'età che avanza rendendo o mantenendo la pelle più giovane e uniforme.

La maschera può essere fatta in due modi diversi:

a) Per un cucchiaio di sandalo in polvere aggiungere il succo di 1/2 a 1 limone, mischiare bene e ammorbidirla, se necessario, con acqua di rose. Spalmare e lasciare agire per 20 minuti. prima di risciacquare.

b) Mischiare 1/2 cucchiaio di sandalo e 1/2 cucchiaio di argilla, aggiungere acqua di rose fino ad ottenere un composto compatto ma semplice da spalmare sulla pelle. Lasciare in posa per 20 minuti e risciacquare.

Purtroppo non tutte le erboristerie vendono la polvere di sandalo, altrimenti potete cercare online. La Erbe di Janas è un negozio online dove si può acquistare questo prodotto, oppure una maschera alla polvere di sandalo Anche l'uso diario della saponetta può aiutare a mantenere la pelle sana ed uniforme.
--------------------------------------------------------------------------------------------------






Maschera Ayurvedica alle Erbe Per il Viso - Sandalo , Khadì Ordina sul Giardino dei Libri

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato