Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

In bocca al Lupo.. Viva il Lupo!


Museo Capitolino
 foto: Museo Capitolino

Oggi in occasione della Conferenza Stato Regioni si voterà il destino del Lupo in Italia, se verrà approvato in modo definitivo il Provvedimento che prevede l'abbattimento di questi meravigliosi animali si darà il via alla caccia a questa specie fino a poco tempo fa considerata protetta.

Nonostante i diversi studi fatti dal WWF e altri Enti che studiano la fauna selvatica in favore della conservazione del Lupo i politici sembrano volere dare ascolto a quelli che credono di essere i padroni del bosco cioè i quelli che credono che nei boschi debbano vivere solo animali da allevamento e i cacciatori alla ricerca di trofei da caccia.


Ora tocca al Ministero dell'Ambiente... daranno più ascolto ai cittadini che stanno chiedendo di proteggere il lupo sia dalla agricoltura non sostenibile e dall'invadenza dei cacciatori, oppure darà ascolto alle lobby? Stiamo aspettando e anche il nostro voto sta aspettando!


Se proprio il Ministro dell'Ambiente vuole abbattere qualcuno può iniziare a farlo combattendo i mostri che fanno ad esempio cose del genere:



Leggete l'articolo del WWF per capire che la soluzione non è abbattere il Lupo ma provare ad educare gli umani!!

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato