Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Consigli per gli acquisti: Aceto di Alcol Brillaceto


Tempo fa abbiamo parlato dell'aceto di alcol e delle qualità di questo tipo di aceto per le pulizie domestiche. L'aceto di alcol, al contrario di quello di vino, ha un odore molto leggero, praticamente inesistente e quindi ideale per chi non ama molto l'odore del tradizionale aceto di vino.

Trattasi sempre di un ottimo anticalcare, brillantante, prodotto per il pavimento, bucato ecc, però quasi privo di odori, anzi come ammorbidente è ideale anche perché assorbe completamente l'odore delle erbe e oli essenziali visto che essendo privo di odore non copre o interferisce con il profumo degli oli essenziali.

Se volete approfondire l'argomento leggete questo post

Oggi vorrei parlarvi di questa marca di aceto che ho visto al Supermercato Auchan, trattasi dell'aceto di alcol BRILLACETO, come vedete è incolore ed essendo di alcol praticamente non ha odore. Quindi se a voi interessa usare l'aceto ma non sopportare molto l'odore questo è ideale per voi. Il costo è di 0,60 centesimi.



Ma per coprire odori molto sgradevoli va bene come l'altro? Tutti e due neutralizzano gli odori però dalla mia esperienza per coprire odori molto forti e sgradevoli è meglio usare l'aceto di vino perché il suo odori pungente copre qualunque altro odore fin da subito, quindi a casa è meglio averci sia uno che l'altro.

Per ricordare: ho trovato l'aceto di alcol anche:

Alcuni CONAD e Carrefour : Casaceto
TODIS: Aceto&Più

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato