>

Cerca nel blog

29 settembre 2017

Schiarire le ascelle scurite con ingredienti naturali



Le ascelle possono scurirsi per diversi motivi: tipologia di pelle, deodoranti, irritazione post depilazione ecc.

Un rimedio molto efficace per schiarire le ascelle è la liquirizia.

La liquirizia è un schiarente naturale e contrasta l'iperpigmentazione della pelle che progressivamente acquisisce una colorazione più chiara.

Utilizzarla è facile, dovete preparare una pappetta cremosa mischiando la polvere di liquirizia e acqua, e dunque applicare sulle ascelle pulite preferibilmente con sapone di marsiglia.

Mentre fatte la doccia applicate il preparato eseguendo movimenti circolari, lasciare in posa per alcuni minuti e quindi risciacquare.

Potete anche preparare la pappetta e applicare sulle ascelle pulite e avvolgere con strisce di tessuto (potete ricavarle usando vecchie magliette). 20 minuti e risciacquare.

La preparazione sarà più efficace se oltre alla polvere di liquirizia aggiungete anche un po' di argilla verde ventilata o anche l'Argilla Ghassoul. Per preparare la pappetta bisogna usare 2 parti di liquirizia e 1 di argilla, ad esempio 2 cucchiaini di liquirizia e 1 cucchiaino di argilla. Utilizzare la miscela come già spiegato.

Il processo è progressivo quindi bisogna usare alcune volte e almeno 1 volta a settimana.

Potete usare l'olio essenziale di liquirizia al posto della pappetta e la proporzione di 3 gocce di OE di liquirizia per 1 cucchiaio scarso di un olio carrier: mandorle, germe di grano, jojoba, oliva, vinacciolo ecc, però l'olio carrier più efficace per schiarire la pelle è quello di riso. In alternativa potete preparare una pappetta aggiungendo l'OE di liquirizia ad argilla e acqua.


-----------------------------------------------------------------------------











Olio essenziale liquirizia Essenthya
Ordinalo sul Giardino dei Libri





 Argilla Saponifera Ghassoul Tea Natura
Ordinalo sul Giardino dei Libri







Argilla Verde Essiccata al Sole Argital
Ordinalo sul Giardino dei Libri

Nessun commento: