Passa ai contenuti principali

Schiarire le ascelle scurite con ingredienti naturali



Le ascelle possono scurirsi per diversi motivi: tipologia di pelle, deodoranti, irritazione post depilazione ecc.

Un rimedio molto efficace per schiarire le ascelle è la liquirizia.

La liquirizia è un schiarente naturale e contrasta l'iperpigmentazione della pelle che progressivamente acquisisce una colorazione più chiara.

Utilizzarla è facile, dovete preparare una pappetta cremosa mischiando la polvere di liquirizia e acqua, e dunque applicare sulle ascelle pulite preferibilmente con sapone di marsiglia.

Mentre fatte la doccia applicate il preparato eseguendo movimenti circolari, lasciare in posa per alcuni minuti e quindi risciacquare.

Potete anche preparare la pappetta e applicare sulle ascelle pulite e avvolgere con strisce di tessuto (potete ricavarle usando vecchie magliette). 20 minuti e risciacquare.

La preparazione sarà più efficace se oltre alla polvere di liquirizia aggiungete anche un po' di argilla verde ventilata o anche l'Argilla Ghassoul. Per preparare la pappetta bisogna usare 2 parti di liquirizia e 1 di argilla, ad esempio 2 cucchiaini di liquirizia e 1 cucchiaino di argilla. Utilizzare la miscela come già spiegato.

Il processo è progressivo quindi bisogna usare alcune volte e almeno 1 volta a settimana.

Potete usare l'olio essenziale di liquirizia al posto della pappetta e la proporzione di 3 gocce di OE di liquirizia per 1 cucchiaio scarso di un olio carrier: mandorle, germe di grano, jojoba, oliva, vinacciolo ecc, però l'olio carrier più efficace per schiarire la pelle è quello di riso. In alternativa potete preparare una pappetta aggiungendo l'OE di liquirizia ad argilla e acqua.


-----------------------------------------------------------------------------











Olio essenziale liquirizia Essenthya
Ordinalo sul Giardino dei Libri





 Argilla Saponifera Ghassoul Tea Natura
Ordinalo sul Giardino dei Libri







Argilla Verde Essiccata al Sole Argital
Ordinalo sul Giardino dei Libri

I PIU' SEGUITI