>

07 dicembre 2017

Resina di Canfora Tea Natura: profumo e freschezza per tutta la casa



La canfora è una resina estratta dal legno della pianta, il suo un profumo è fresco e gradevole è stato apprezzato ed utilizzato dai popoli più antichi per rendere omaggio alle divinità. Questa fragranza oltre a purificate le energie degli ambienti, veniva utilizzata come antisettico e repellente naturale.

Ho sempre apprezzato la canfora tanto da acquistare spesso l'olio essenziale. Come ho già scritto diverse volte la canfora serve per donare una fragranza "all'odore di pulito" ai detersivi fai da te. all'aceto per le pulizie o per ammorbidire i tessuti  (non quello da usare sugli alimenti), all'alcol, al brucia essenze, e all'acqua destinata al lavaggio del pavimento. Ottimo come repellente naturale.

Questa volta ho comperato la resina di canfora della Tea Natura, un pacchettino con diversi cristalli che si sciolgono facilmente in acqua.

Sono molto soddisfatta poiché la resina dura moltissimo ed emana un profumo meraviglioso, e quindi credo che la comprerò spesso. Con la resina potete fare dei sacchettini per l'armadio, aggiungere qualche cristallo all'acqua per la pulizia del pavimento, aggiungere all'aceto per le pulizie, all'alcol, e via dicendo. Può essere usato per eliminare gli odori delle scarpe, stanze chiuse o trattate con prodotti chimici come vernici, mordenti, e altre sostanze con forte odore.

Lo uso anche sui carboncini incandescente (quello che si usa al posto dell'incenso).



Ho comprato questo pacchettino a 5,00 euro in un negozio equo e solidale, sono 50 gr che durano tantissimo.


---------------------------------------------------------------------------




Resina di Canfora Tea Natura
Ordinalo sul Giardino dei Libri


Nessun commento: