>

Cerca nel blog

06 luglio 2018

Pediluvio per piedi pesanti e gambe stanche



D'estate i piedi e le gambe vengono messi a dura prova poiché il misto di caldo, spossatezza e affaticamento possono appesantire gli arti inferiori provocando dolore e fastidio.

Per rivitalizzare piedi e gambe riempite una bacinella con acqua tiepida o fredda, 1 tazza di infuso di camomilla, 1 tazza di infuso alla menta e 1 cucchiaio di sale grosso (di preferenza sale rosa dell'Himalaya oppure sale grosso grezzo). Sarebbe meglio utilizzare 1 cucchiaio di foglie e fiori freschi, però se non è possibile potete usare le foglie essiccate o 2 bustine da tè, quantità consigliate per 1 tazza di tè. 

Immergere i piedi e lasciare in ammollo per almeno 20 minuti.

Potete sostituire la tisana alla menta con alcune gocce di OE di menta piperita oppure con 1 pizzico di mentolo (alcuni negozi vendono i cristalli di mentolo però dovete chiedere quello naturale al 100% poiché esiste anche quello sintetico).




Se volete anche ammorbidire la pelle dei piedi e soprattutto dei talloni, potete aggiungere un po' di crema per il corpo biologica fluida oppure del balsamo per capelli.


---------------------------------------------------








Olio essenziale di menta piperita Ultraessentia
Ordinalo sul Giardino dei Libri






Nessun commento: