Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Pulizia del telaio della portafinesta.


La parte inferiore del telaio delle porte finestre possono accumulare polvere, terra, peli di animali e altre sporcizie difficili da eliminare anche con l'uso dell'aspirapolvere.

Un metodo efficace per togliere lo sporco accumulato negli spezzi del telaio è quello di utilizzare  una scopetta di saggina poiché riesce a raggiungere anche gli angoli più piccoli e/o stretti e strappare lo strato di sporco. 


Se questo  metodo non sarà sufficiente per eliminare completamente lo sporco, consiglio di cospargere gli spazi con bicarbonato, e quindi strofinare la zona interessata con una scopa per il bucato un po' bagnata oppure una scopetta per bimbi che secondo me in realtà è un salva colonna. 

Quando avete finito di strofinare allora versate un po' di aceto e strofinare ancora la zona interessata finché la miscela non smetta di "friggere". Usare uno straccio in microfibra bagnato e strizzato per togliere la sporcizia che si sarà staccata. Se volete potete rifinire con un panno bagnato con alcol (uno qualunque).

In questo modo quell'antipatica sporcizia che si accumula nel telaio delle porte finestre potrà essere eliminata, e il vostro spazio avrà un aspetto più ordinato e curato.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato