Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Come mantenere puliti divani e sedie in tessuto usando la classica saggina


Se avete delle sedie o divani in tessuto e per di più avete animali a casa, sapete che può essere difficile mantenerle sempre pulite e prive di polvere e peli di animali. Ovviamente l'aspirapolvere è indispensabile per una pulizia fatta bene, però a volte non abbiamo tempo o voglia di utilizzare appunto l'aspirapolvere, oppure vogliamo semplicemente fare una cosa veloce giusto per togliere un po' di peli ecc.

Allora dopo aver usato diversi materiali per pulire le sedie e divani in tessuto, oggi preferisco utilizzare lo scopino in saggina come quello della foto, può sembrare aggressivo ma in realtà non lo è poiché non "morde" il tessuto, ma riesce comunque a spazzare via lo sporco, ovviamente se il tessuto è molto delicato non dovete fare tanta pressione, però l'ho usato anche su una sedia rivestita con un tessuto simile alla seta (è una sedia un po' antica), e non ho avuto problemi. Inoltre la saggina è ecologica e molto durevole.

La mia l'ho acquistata in un negozio di casalinghi, però ho visto in vendita anche in alcune fiere nelle bancarelle dove vendono cose per la casa. Costa pochissimo, è un prodotto tradizionale, ma fa il lavoro suo e anche molto bene. Quindi se trovate lo scopino di saggina in giro acquistatelo per utilizzarlo come un accessorio di pulizia per i mobili. Può essere usato anche su altri materiali come l'ecopelle, plastica, pelle finta, velluto ecc. Ovviamente parliamo di mobili di tutti i giorni e non cose pregiate di alto valore, per questi potete acquistare gli accessori specifici.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato