Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Adotta un cane anziano: Fidel, 12 anni ora merita una casa accogliente.


Adottare un cane anziano è un vero atto di amore! Questo è Fidel un cagnolone molto buono, ha 12 anni e da 10 è in canile e aspetta a TE!

L'appello dei volontari dell'AIDA&A ROMA:

Ci sono cani che non hanno bisogno di presentazione, basta guardargli negli occhi per capire che hanno qualcosa di speciale, che la loro vita è stata caratterizzata da angoscia e solitudine, che hanno visto solo cemento e ferro in quattro mura di una fredda gabbia di un canile, senza godere dell’odore di un prato o del calore umano.

Questo è FIDEL, un cane di 12 anni dimenticato da tutti, dove il tempo si è fermato da 10 anni: il giorno dell’abbandono da parte di qualcuno che si era stancato della sua presenza. Eppure quando lo abbiamo conosciuto, ci ha colpito il suo sguardo, Fidel non ha avuto la possibilità di farsi conoscere perchè in 10 anni nessuno lo hai mai notato.

E’ un cane come tanti altri ma con un carattere meraviglioso. Quando siamo entrati si è avvicinato dolcemente quasi ci conoscesse da tempo, ci ha scodinzolato, ha aspettato le nostre reazioni, si è soffermato chinando la testolina pacatamente, aveva quasi timore di far rumore, di spaventarci, voleva semplicemente assaporare quel momento, fatto semplicemente di attenzione su di lui, cane anonimo per tutti.

E’ di una bontà unica, da una delle volontarie si è fatto fare il prelievo per un controllo senza avere alcuna reazione alla puntura. Fidel è un cane saggio, sa perfettamente riconoscere il bene dal male.

Adottate Fidel facendogli trascorrere gli ultimi anni della sua vita in una casa.  Non pensate che un cane a 12 anni non si possa affezionare, che ha le sue abitudini e che è difficile da educare. Niente di più sbagliato. Se adottate un cane anziano sarà come rivedere sbocciare un fiore appassito, si lega enormemente a chi lo salva dopo anni di solitudine e la sua gratitudine verso il suo salvatore sarà infinita.

La sua compagnia sarà insostituibile e la sua presenza arricchirà la vostra vita donando emozioni e riempiendovi il cuore di gioia. Le persone che hanno adottato un cane anziano ci hanno confessato la loro meraviglia di fronte al comportamento estremamente educato del nuovo arrivato, quasi avesse paura di muoversi all’interno della casa per paura di dar fastidio e di essere riportato in canile. I cani anziani sono cani straordinari. 

Fidel è microchippato e sterilizzato ed è una taglia media.   Per informazioni tel. Sofia 327 2018759 Paola 340 4036345 Michela 347 7169048

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato