Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Riciclare o rinnovare la bigiotteria usando dei vecchi smalti per le unghie



Una mia amica mi ha regalato degli orecchini a forma dell'Albero della Vita, una simbologia che mi piace molto, ma lei stessa mi ha detto che li ha presi perché sa che mi piace il tema ma gli orecchini non erano proprio di qualità.
Comunque è sempre il regalo di un'amica e poi il disegno, e la forma di per sé non erano male, in realtà è il materiale di cui sono fatti che non mi aggradano più di tanto, allora ho pensato di fare un tentativo ed utilizzare dello smalto per le unghie per renderli un po' più carini.


Questo è l'orecchino di colore argento (avevo iniziato a dipingerlo perché mi ero dimenticata che dovevo fare la foto del prima e del dopo) :)

Ho preso uno smalto verde scuro già un po' secco che era lì che aspettava finalmente di essere utilizzato non necessariamente per abbellire le unghie.

E questo è il risultato:



 Certamente non è diventato un prodotto pregiato ma secondo me ha un aspetto migliore. Come ho fatto:

Come prima cosa ho steso dello smalto per ben due volte ma in modo un po' grossolano, caricando il colore in alcuni punti, alleggerendo in altri, e conservando il colore argento qua e là. 

Dopo la completa asciugatura ho steso la base per le unghie. Un consiglio: bisogna caricare per bene il pennellino con l base e stenderla velocemente poiché la base rimuove lo smalto.

Voi potete usare due o tre colori, fare delle sfumature, insomma guardate un po' quanti smalti per le unghie secchi o densi avete a casa e usate la creatività.


Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato