Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Uso della cannella per concimare e curare le piante.



La cannella è una spezia molto conosciuta e anche abbastanza economica e facile da trovare. Esistono molti modi per utilizzare la cannella: per la realizzazione di dolci, tisane e addirittura per abbellire i capelli.

Ma la cannella può essere utilizzata anche in giardino per concimare le piante ed aiutare a guarire eventuali traumi meccanici.

La cannella in polvere va mischiata al terreno per proteggere le piante dall'insorgenza di malattie fungine e batteriche, inoltre ha un'importante azione per quanto riguarda la crescita e sviluppo delle radici.



Se invece la pianta ha avuto in trauma meccanico basterà cospargere la zona interessata con la cannella in polvere (anche una pasta fatta con cannella e acqua) per guarire la ferita.

La cannella in polvere, o le stecche si cannella infilzate sul terriccio del vaso o nel terreno allontanano gli insetti come ad esempio le formiche.

Quindi se siete appassionati di giardini, orti o avete delle piantine sul balcone, allora ricordate di usare la cannella per avere piante sane e rigogliose. 

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato