Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da aprile 7, 2009
.

Un SMS per l'Abruzzo

Gli operatori di telefonia mobile TIM, VODAFONE, WIND e 3 ITALIA, hanno attivato il numero 48580 per raccogliere fondi a favore delle popolazioni dell'Abruzzo. Per ogni SMS verrà donato 1 euro (dalle ore 23 del 6 aprile 2009), per la telefonia fissa il numero è lo stesso e verranno donati 2 euro (attivazione dalle ore 9 del 7 aprile 2009)

Trattamento anti stress e antiinvecchiamento per il viso

Una giornata o un periodo molto stressante può marcare il viso, quindi un infuso rilassante può far sì che il viso rimanga comunque tonico e rilassato e senza segni di invecchiamento: Ingredienti:  3 foglie di menta 2 gocce di olio di lavanda bucce di limone e arance. Scaldare 1/2 litro d'acqua e quando l'acqua sarà bollente aggiungete tutto gli ingredienti. Quando l'acqua raggiungerà nuovamente il bollore spegnete il fuoco e avvicinate il viso al vapore per 10 minuti. Potete usare questa miscela per fare anche un pediluvio. 

Come sradicare l'erbaccia ecologicamente

Per sradicare l'erbaccia dei terreni ecologicamente basta versare o spruzzare dell'aceto direttamente sulla pianta avendo l'attenzione di non versare sulle piante da mantenere sane. L'aceto uccide anche dei parassiti che molte volte si nascondono nell'erbaccia e che possono attaccare le piante. Meglio ancora se usate dell'aceto caldo.

Come pulire i filtri dei rubinetti

La pulizia dei filtri dei rubinetti va fatta immergendoli per 30 minuti in una soluzione di acqua e aceto in parti uguali per togliere le incrostazioni. Se ci sono segni di muffa aggiungete 1 cucchiaio di sale fino

Come usare il bicarbonato in lavastoviglie

Per aumentare il potere pulente del detersivo per la lavastoviglie mettete insieme quello 1 cucchiaino o 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio (non mischiare invece il detersivo con aceto). Molte volte se le stoviglie non sono tanto sporche potete usare soltanto metà del detersivo e bicarbonato. Se le stoviglie sono molto sporche cospargetele con bicarbonato e aspettate 10 minuti prima di accendere l'apparecchio. Mettete sempre un po' di bicarbonato sul fondo della lavastoviglie per levare odori, sporco e calcare. Per altri consigli per la cura della lavastoviglie CLIKKA qui