Passa ai contenuti principali
.

Heart hour 2009- 1 Miliardo può bastare



Il 2009 è l'anno del clima e tra le azioni previste dal WWF c'è quella del 208 marzo quando si spegneranno le luci del mndo. Le iscrizioni sono aperte e hanno già aderito 74 grandi città in 62 paesi.
In Italia hanno già aderito 70 tra piccoli e grandi comuni. L'appello parte da Venezia, città simbolo del cambiamento climatico in Italia e l'intera città aderirà all'evento del 28 marzo e l'intera città (non soltanto gli edifici pubblici) si spegnerà per 1 ora.
Non solo le città, ma anche tanti comuni cittadini e aziende sparsi nel mondo faranno la differenza e spegneranno le luci per 1 ora, mostrando così che ogni uno senza distinzione è responsabile per la salute del pianeta e dei suoi abitanti, e specialmente del benessere delle future generazioni.


Punti di riferimento a livello mondiale, come il Golden Gate Bridge di San Francisco, il Colosseo a Roma e il cartellone
pubblicitario della Coca Cola in Times Square, nell’oscurità assoluta, come simboli di speranza per una causa sempre più urgente ogni giorno che passa.

Earth Hour è un messaggio di speranza e un messaggio di azione. Ognuno di noi può fare la differenza.

Unisciti al Earth Hour 2009, spegni le luci alle 20.30 di Sabato 28 marzo e iscriviti subito al sito earthour.org.

PERCHè:

Gli effetti del cambiamento climatico causati dalle emissioni di carbonio rappresentano oggi la più grave minaccia per la vita sulla Terra. Solo cambiando l'attitudine generale del mondo verso l'uso di fonti di energia sarò possibile cambiare questa triste realtà. magari noi non sentiremo il peso critico del cambiamento climatico e dell'inquinamento ma le future generazioni (i bambini di oggi) sicuramente sì.

A COSA SERVIRà

Oltre a far svegliare il comune cittadino, le imprese e istituzioni, questo atto rappresenterà un "avviso globale" ai leader che parteciperanno alla Conferenza di Copenhagen di dicembre 2009, perché raggiungano un nuovo d efficace accordo globale per il clima.

QUANDO:

Sabato 28 marzo 2009 dalle 20:30 alle 21:30

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

 Le macchie provocate dai prodotti acidi hanno un aspetto ruvido e opaco ma è possibile trattarle utilizzando alcuni ingredienti e prodotti in grado di recuperare la lucentezza e della superfice rendendola più uniforme. Non sempre si riuscirà ad avere un risultato perfetto al 100% senza l'utilizzo degli appositi macchinari lucida pavimento ma si può almeno mascherare l'effetto opaco.   Prodotti che possono macchiare il pavimento:  Prodotti chimici molto acidi (acido muriatico, prodotti per scioglie il cemento, sgorganti, prodotti per il WC ecc.) oppure prodotti di pulizia che possono macchiare quando non diluiti adeguatamente  (anticalcare, sgrassatori, detersivo multiuso, disincrostanti ecc.) possono macchiare il pavimento in modo irreversibile, in ogni modo si può combattere l'effetto ruvido utilizzando ingredienti che siano in grado di ridare lucentezza e uniformità ai materiali Quindi in pratica bisogna "reidratare" e lucidare la superficie.  1. Cospargere la

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato

Il profumo di pulito è importante quasi  quanto la capacità pulente del detersivo per il bucato e questo perché rievoca diverse sensazioni come la sensazione di freschezza e pulizia, il senso di benessere capaci di influenzare il nostro stato d'animo, l'effetto positivo sul nostro stato emotivo associato alla sensazione di relax e associazioni positive visto che gli odori sono associati a ricordi e esperienze gradevoli. Tuttavia esistono ingredienti capaci di profumare a lungo i tessuti senza ricorrere a sostanze sintetiche e addirittura dannose per l'ambiente. È molto importante che il bucato risulti pulito e smacchiato, tuttavia il profumo è un fattore molto importante mentre si sceglie il detersivo e gli additivi per la lavatrice. Talvolta anche i prodotti più efficaci non riescono a rendere i panni profumati a lungo, oppure la fragranza svanisce man mano che i panni asciugano. Metodi per rendere il bucato più profumato e ingredienti

Candeggina e Ingiallimento dei Tessuti

La varechina, o candeggina, contiene cloro, che è un agente ossidante. Questo significa che reagisce con altri elementi per formare nuovi prodotti. Quando la varechina viene a contatto con i tessuti, reagisce con le fibre del tessuto e le ossidando. Questo processo può causare l'ingiallimento dei capi. Informazioni sulla candeggina.   La candeggina è una soluzione acquosa di ipoclorito di sodio diventata popolare poiché viene utilizzata per disinfettare, sbiancare e pulire. La candeggina è stata inventata nel 1785 dal chimico francese Claude Louis Berthollet. Lui scoprì che il cloro, un gas che si trova nell'acqua di mare, poteva essere utilizzato per sbiancare i tessuti. In un primo momento la candeggina di Berthollet  venne impiegata esclusivamente in ambito industriale, ma gradualmente iniziò ad essere utilizzata anche per scopi domestici. Nel 1874, il chimico tedesco Carl Wilhelm Scheele scoprì che l'ipoclorito di sodio, un composto chimico presente nella candeggina, p