Passa ai contenuti principali
.

La LIDA Palermo rischia la chiusura per mancanza di fondi, ogni donazione è importante



Mentre il Sindaco di Roma sembra intenzionato a chiudere i canili municipali ci sono tanti volontari (anche quelli di Roma che lottano contro questa decisione) che fanno di tutto per tenere i propri rifugi aperti e provare a salvare dalla morte tanti animali abbandonati sia dalle persone (se possiamo chiamarle cosi) e dalle Istituzioni.

Purtroppo in Sicilia e un po' in tutto il Sud il randagismo è arrivato a livelli allarmanti con una grossa quantità di cani buttati per strada liberi da riprodursi e quindi di aumentare la quantità di poveri animali in giro e peggio ancora: tutti questi animali sono esposti alla violenza e all'ignoranza degli esseri umani inutili che sfogano le propria frustrazione su questi animali.

Quanti cani vengono salvati in fin di vita nei canili perché qualche annoiato ha preso a calci e pugni un cane e quante volte i criminali sono in realtà branchi di bambini, ragazzini e/o adolescenti maleducati e delinquenti.

Per combattere questa realtà ci sono le associazioni e i volontari che cercano di fare miracolo per aiutare questi animali e per fare il lavoro che dovrebbe essere fatto dalle Istituzioni. Una di queste Associazioni è la LIDA Palermo che rischia di chiudere perché ormai ha un debito davvero molto alto da saldare: ben 4.800 euro e se almeno 5000 persone versano 1 euro loro possono andare avanti. Vi lascio le parole della LIDA Palermo e aspetto proprio che molte persone possano aiutare i volontari e i cani.

Ecco le loro parole:



...ormai da tempo siamo affossati fra i vari debiti che ormai sono arrivati alle stelle ...una settimana di tempo per raccogliere almeno 4800 euro altrimenti loro saranno fuori e in piu' i conti dei vet da saldare che sono davvero alti e dobbiamo chiudere...inizia da adesso il conto alla rovescia...con 5000amici basterebbe un euro ognuno per riportarci su...e garantire soprattutto a loro un posto in cui stare:

luna,milk,rex:900 euro (3 mensilità)
barth,homer 400 euro(2 mensilità
nonno nanni 150euro (2 memsilità)
mya 150 euro (3 mensilità)
dhea,iride 200 euro(2 mensilità)
bamby 100 euro(1a mensilità)
leo,nico,dalila 120 euro (1a mensilità)
milu' 100 euro (1a mensilità)
piu' quasi 2000 euro da dare ancora per il conto dei 3 cani con rogna e 700 euro per il conto di milù
per un totale di 4820 euro

servono anche tanto epato 1500 plus,tantissimo glucantime e tanti antibiotici
(ronaxan,stomorgyl,miraclin,bassado,doprovet,vibravet,sinulox)
crocche e umido epatic e mature + 8
ci aiutate o ci lasciate a quella bandiera bianca?
:c/c postale num 81657777 intestato a barbara d'aquila iban it72 z076 0104 6000 0008 1657 777
4023600643875679 intestata a barbara d'aquila codice fiscale:dql bbr 76e 61g 273e
per chi volesse invece spedire farmaci e pappe puo' scrivermi e darò l indirizzo

Evento facebook: QUI

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

 Le macchie provocate dai prodotti acidi hanno un aspetto ruvido e opaco ma è possibile trattarle utilizzando alcuni ingredienti e prodotti in grado di recuperare la lucentezza e della superfice rendendola più uniforme. Non sempre si riuscirà ad avere un risultato perfetto al 100% senza l'utilizzo degli appositi macchinari lucida pavimento ma si può almeno mascherare l'effetto opaco.   Prodotti che possono macchiare il pavimento:  Prodotti chimici molto acidi (acido muriatico, prodotti per scioglie il cemento, sgorganti, prodotti per il WC ecc.) oppure prodotti di pulizia che possono macchiare quando non diluiti adeguatamente  (anticalcare, sgrassatori, detersivo multiuso, disincrostanti ecc.) possono macchiare il pavimento in modo irreversibile, in ogni modo si può combattere l'effetto ruvido utilizzando ingredienti che siano in grado di ridare lucentezza e uniformità ai materiali Quindi in pratica bisogna "reidratare" e lucidare la superficie.  1. Cospargere la

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato

Il profumo di pulito è importante quasi  quanto la capacità pulente del detersivo per il bucato e questo perché rievoca diverse sensazioni come la sensazione di freschezza e pulizia, il senso di benessere capaci di influenzare il nostro stato d'animo, l'effetto positivo sul nostro stato emotivo associato alla sensazione di relax e associazioni positive visto che gli odori sono associati a ricordi e esperienze gradevoli. Tuttavia esistono ingredienti capaci di profumare a lungo i tessuti senza ricorrere a sostanze sintetiche e addirittura dannose per l'ambiente. È molto importante che il bucato risulti pulito e smacchiato, tuttavia il profumo è un fattore molto importante mentre si sceglie il detersivo e gli additivi per la lavatrice. Talvolta anche i prodotti più efficaci non riescono a rendere i panni profumati a lungo, oppure la fragranza svanisce man mano che i panni asciugano. Metodi per rendere il bucato più profumato e ingredienti

Candeggina e Ingiallimento dei Tessuti

La varechina, o candeggina, contiene cloro, che è un agente ossidante. Questo significa che reagisce con altri elementi per formare nuovi prodotti. Quando la varechina viene a contatto con i tessuti, reagisce con le fibre del tessuto e le ossidando. Questo processo può causare l'ingiallimento dei capi. Informazioni sulla candeggina.   La candeggina è una soluzione acquosa di ipoclorito di sodio diventata popolare poiché viene utilizzata per disinfettare, sbiancare e pulire. La candeggina è stata inventata nel 1785 dal chimico francese Claude Louis Berthollet. Lui scoprì che il cloro, un gas che si trova nell'acqua di mare, poteva essere utilizzato per sbiancare i tessuti. In un primo momento la candeggina di Berthollet  venne impiegata esclusivamente in ambito industriale, ma gradualmente iniziò ad essere utilizzata anche per scopi domestici. Nel 1874, il chimico tedesco Carl Wilhelm Scheele scoprì che l'ipoclorito di sodio, un composto chimico presente nella candeggina, p