Passa ai contenuti principali
.

Basta con questa ridicola caccia alle streghe e via all'informazione: come comportarsi quando avvistiamo un orso


Visto che oramai si è aperta una specie di caccia alle streghe e in questo caso la strega è l'orso, un animale davvero fantastico ed stupendo che secondo alcuni merita di morire per la colpa di essere selvatico. L'orso è una creatura territoriale e il bosco è casa sua, siamo noi esseri umani gli invasori e non il contrario.

Gli orsi non amano avvicinarsi agli esseri umani anzi, di solito si mantengono alla larga e reagiscono quando provocati. L'orso che è stato avvelenato in Abruzzo è entrato nel pollaio di un signore e quando l'animale gli ha visto si è messo in piede. Nonostante ci sembri minaccioso ma questo gesto non ha niente a che vedere con un attacco vero e proprio ma è il modo utilizzato dall'orso per capire cosa sta succedendo e per trovare una via di fuga, tanto che appunto l'animale non ha staccato la testa al proprietario del pollaio ma è scappato.

Il problema è che le persone vogliono i parchi, le riserve e cose belle però poi si incazzano quando gli animali circolano come se la montagna non fosse il territorio loro EHCHECAVOLO!! E quindi inizia questa stupida caccia all'orso cattivo come se l'essere umano non fosse l'animale più pericoloso del pianeta visto che di animali e altri umani ne uccide a migliaia ogni giorno, e accadono queste cose assurde per non dire vomitevoli: avvelenamento, spari e via dicendo.

Le persone devono informarsi!! Vedere un animale selvatico in giro non vuol dire venire automaticamente mangiato vivo ma semplicemente che tu non devi rompere le scatole all'animale che sia un cucciolo che sia un adulto.

Adesso per tutta questa pagliacciata che è accaduta in Trentino la povera mamma orsa Daniza è morta, i cuccioli sono destinati a morire di fame o cos'altro perché sono troppo piccoli per sopravvivere da soli quindi una condanna pure per loro e ora è scattato un attacco di idiozia nella testa delle persone che credono che sia il momento di uccidere tutti gli orsi.

Non lo so... più si va avanti più sono convinta che l'essere umano stia diventando sempre più ridicolo!! Non bastassi le mostruosità che fanno contro cani e gatti ora si divertono a disturbare pure gli animali selvatici. Roba da matti!!

Comunque credo che nei boschi d'Italia dovrebbero esistere dei cartelli, materiale informativo ecc per insegnare le persone le regole di comportamento da seguire quando vengono avvistati gli animali. Il  medico veterinario Alessandro de Guelmi che vive nella zona di Arco di Trento e Val di Ledro (le conosco e sono davvero bellissime), ha dato alcuni consigli per ridurre il rischio di aggressioni se qualcuno per caso trova l'orso in montagna. Io aggiungo la mia: una delle regole più importanti secondo me è di non fare cose stupide!!! Fare autoscatti con i cuccioli è una cosa stupida.

Potete leggere i suggerimento cliccando QUI

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

 Le macchie provocate dai prodotti acidi hanno un aspetto ruvido e opaco ma è possibile trattarle utilizzando alcuni ingredienti e prodotti in grado di recuperare la lucentezza e della superfice rendendola più uniforme. Non sempre si riuscirà ad avere un risultato perfetto al 100% senza l'utilizzo degli appositi macchinari lucida pavimento ma si può almeno mascherare l'effetto opaco.   Prodotti che possono macchiare il pavimento:  Prodotti chimici molto acidi (acido muriatico, prodotti per scioglie il cemento, sgorganti, prodotti per il WC ecc.) oppure prodotti di pulizia che possono macchiare quando non diluiti adeguatamente  (anticalcare, sgrassatori, detersivo multiuso, disincrostanti ecc.) possono macchiare il pavimento in modo irreversibile, in ogni modo si può combattere l'effetto ruvido utilizzando ingredienti che siano in grado di ridare lucentezza e uniformità ai materiali Quindi in pratica bisogna "reidratare" e lucidare la superficie.  1. Cospargere la

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato

Il profumo di pulito è importante quasi  quanto la capacità pulente del detersivo per il bucato e questo perché rievoca diverse sensazioni come la sensazione di freschezza e pulizia, il senso di benessere capaci di influenzare il nostro stato d'animo, l'effetto positivo sul nostro stato emotivo associato alla sensazione di relax e associazioni positive visto che gli odori sono associati a ricordi e esperienze gradevoli. Tuttavia esistono ingredienti capaci di profumare a lungo i tessuti senza ricorrere a sostanze sintetiche e addirittura dannose per l'ambiente. È molto importante che il bucato risulti pulito e smacchiato, tuttavia il profumo è un fattore molto importante mentre si sceglie il detersivo e gli additivi per la lavatrice. Talvolta anche i prodotti più efficaci non riescono a rendere i panni profumati a lungo, oppure la fragranza svanisce man mano che i panni asciugano. Metodi per rendere il bucato più profumato e ingredienti

Candeggina e Ingiallimento dei Tessuti

La varechina, o candeggina, contiene cloro, che è un agente ossidante. Questo significa che reagisce con altri elementi per formare nuovi prodotti. Quando la varechina viene a contatto con i tessuti, reagisce con le fibre del tessuto e le ossidando. Questo processo può causare l'ingiallimento dei capi. Informazioni sulla candeggina.   La candeggina è una soluzione acquosa di ipoclorito di sodio diventata popolare poiché viene utilizzata per disinfettare, sbiancare e pulire. La candeggina è stata inventata nel 1785 dal chimico francese Claude Louis Berthollet. Lui scoprì che il cloro, un gas che si trova nell'acqua di mare, poteva essere utilizzato per sbiancare i tessuti. In un primo momento la candeggina di Berthollet  venne impiegata esclusivamente in ambito industriale, ma gradualmente iniziò ad essere utilizzata anche per scopi domestici. Nel 1874, il chimico tedesco Carl Wilhelm Scheele scoprì che l'ipoclorito di sodio, un composto chimico presente nella candeggina, p