Passa ai contenuti principali
.

Evento a Sanremo: Il nostro Jazz per gli innocenti della Pasqua.





L'iniziativa "Il Nostro Jazz per..." presente:
IL NOSTRO JAZZ PER GLI INNOCENTI DELLA PASQUA

Una manifestazione in musica, racconti e video dedicata ai più indifesi della società. Il Jazz dice NO alla strage degli agnelli e capretti per Pasqua.
Fai la connessione tra le fotografie di creature bellissime e quello che c’è su piatto.

Un evento benefico e informativo per:
- Informare o ricordare ai Signori che esistono alternative che non derivano dalla crudeltà.
- Dimostrare quello che succede dietro le quinte a queste piccole, fragili e mansuete creature.
- E ricordare che Gesù amava tutti gli animali ed era contro qualsiasi forma di violenza e crudeltà.

L’evento promuove una diversa sensibilità delle istituzioni verso le abitudini della gente nei confronti degli animali. Aiutando le persone a prendere a considerazione uno stile di vita più rispettoso nei confronti delle creature, informandoli che esistono altre “scelte”, perché noi crediamo che ogni creatura ha il diritto di esistere libera dal dolore e dalla sofferenza.


Ore 17.30
Piccolo Teatro della Federazione Operaria Sanremese.
Via Corradi 47.
Sanremo.

Riccardo Zegna al pianoforte
Simone Monnanni al contrabasso
Filippo Tarditi alla chitarra
Martino Bianchieri alla tromba
Joanna Rimmer alla voce
 


Papa Francesco: “A Pasqua evitate di mangiare carne di agnello o capretto”.
Ogni Pasqua è una vera e propria strage degli innocenti. E’ passato un anno da quando la Lav dichiarò sul web che Papa Francesco I avesse lanciato il seguente appello agli italiani : «a Pasqua sostituiscano la carne d’agnello e capretto con menù alternativi».
Papa Francesco, il Papa del popolo si pronunci contrario a questa barba usanza.

Il suo predecessore Benedetto XVI , affermò nel 2007 (tal notizia è stata resa ufficiale ) durante un’ omelia della Settimana santa queste parole: “Gesù non mangiò agnello all’ultima cena… il sacrificio dell’agnello é un gesto nostalgico, privo di efficacia…(Benedetto XVI)” .

".........Estremismo è strappare gli Animali alle loro famiglie, imprigionarli, fecondarli, separarli, privarli di qualsiasi cosa rendesse la loro vita degna di essere vissuta, ed infine, incolonnarli verso la morte, facendogli sentire i lamenti dei loro fratelli morenti mentre terrorizzati aspettano il proprio turno. Estremista è lo spietato atteggiamento di negazione ad oltranza di tutto ciò.
ESTREMISTA è la mano che ogni giorno alimenta, finanzia e partecipa a tutto questo e nel buio della mente continua a dormire sonni tranquilli. Estremismo è parlare di pace con la bocca piena delle vittime della violenza..."
[Gaspare Messina]


Sono pienamente d'accordo e indipendentemente dal fatto che uno abbia scelto di seguire una dieta vegetariana, vegana o onnivora... sono comunque contraria a queste abbuffate esagerate che si fanno nel periodo delle feste religiose!! Secondo me è dispettoso soprattutto nei confronti degli animali che in nome del commercio e delle vendite vengono trasportati e macellati con una ferocia unica, inoltre è una mancanza di rispetto per chi non ha proprio da mangiare. Le feste religiose dovrebbero riportare i credenti all'umiltà, povertà e alla riflessione, anzi, secondo me si dovrebbe mangiare di anche meno a Pasqua, Natale e via dicendo... Come si dice: la gente pensa solo a magna' !!





Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

 Le macchie provocate dai prodotti acidi hanno un aspetto ruvido e opaco ma è possibile trattarle utilizzando alcuni ingredienti e prodotti in grado di recuperare la lucentezza e della superfice rendendola più uniforme. Non sempre si riuscirà ad avere un risultato perfetto al 100% senza l'utilizzo degli appositi macchinari lucida pavimento ma si può almeno mascherare l'effetto opaco.   Prodotti che possono macchiare il pavimento:  Prodotti chimici molto acidi (acido muriatico, prodotti per scioglie il cemento, sgorganti, prodotti per il WC ecc.) oppure prodotti di pulizia che possono macchiare quando non diluiti adeguatamente  (anticalcare, sgrassatori, detersivo multiuso, disincrostanti ecc.) possono macchiare il pavimento in modo irreversibile, in ogni modo si può combattere l'effetto ruvido utilizzando ingredienti che siano in grado di ridare lucentezza e uniformità ai materiali Quindi in pratica bisogna "reidratare" e lucidare la superficie.  1. Cospargere la

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato

Il profumo di pulito è importante quasi  quanto la capacità pulente del detersivo per il bucato e questo perché rievoca diverse sensazioni come la sensazione di freschezza e pulizia, il senso di benessere capaci di influenzare il nostro stato d'animo, l'effetto positivo sul nostro stato emotivo associato alla sensazione di relax e associazioni positive visto che gli odori sono associati a ricordi e esperienze gradevoli. Tuttavia esistono ingredienti capaci di profumare a lungo i tessuti senza ricorrere a sostanze sintetiche e addirittura dannose per l'ambiente. È molto importante che il bucato risulti pulito e smacchiato, tuttavia il profumo è un fattore molto importante mentre si sceglie il detersivo e gli additivi per la lavatrice. Talvolta anche i prodotti più efficaci non riescono a rendere i panni profumati a lungo, oppure la fragranza svanisce man mano che i panni asciugano. Metodi per rendere il bucato più profumato e ingredienti

Candeggina e Ingiallimento dei Tessuti

La varechina, o candeggina, contiene cloro, che è un agente ossidante. Questo significa che reagisce con altri elementi per formare nuovi prodotti. Quando la varechina viene a contatto con i tessuti, reagisce con le fibre del tessuto e le ossidando. Questo processo può causare l'ingiallimento dei capi. Informazioni sulla candeggina.   La candeggina è una soluzione acquosa di ipoclorito di sodio diventata popolare poiché viene utilizzata per disinfettare, sbiancare e pulire. La candeggina è stata inventata nel 1785 dal chimico francese Claude Louis Berthollet. Lui scoprì che il cloro, un gas che si trova nell'acqua di mare, poteva essere utilizzato per sbiancare i tessuti. In un primo momento la candeggina di Berthollet  venne impiegata esclusivamente in ambito industriale, ma gradualmente iniziò ad essere utilizzata anche per scopi domestici. Nel 1874, il chimico tedesco Carl Wilhelm Scheele scoprì che l'ipoclorito di sodio, un composto chimico presente nella candeggina, p