Passa ai contenuti principali
.

Adozione dei Cuore ed Extraurgente per Pelleossa!!!

ADOTTATO!! FELICTà :)

Questo cagnetto si chiama Pelleossa, abbiamo già parlato di lui, per lui è stata avviata una colletta per pagare la sua chirurgia, per fortuna la colletta è andata bene e lui è stato operato.

Il problema è che ora lui ha un bisogno extra urgente di una casa non solo per le sue condizioni fisiche ma anche psicologiche.

Vi lascio la storia di pelleossa raccontata dai volontari e i contatti. Se qualcuno di voi avete uno spazio per lui a casa fatte un pensierino.... anzi, un pensierone soprattutto gli amici di Brescia :) e dintorni.

Pelleossa, abbandonato i primi di marzo dal suo infame padrone, resosi irreperibile in Argentina.
Anziano, cachettico, quasi cieco, con il corpo pieno di pallini da caccia, divorato dai vermi intestinali, con 3 masse tumorali che lo stavano uccidendo, abituato alle botte, seriamente depresso, ansioso e demente.
Ritirato da Zampe Incomprese grazie all'aiuto di donatori, invece di 12 anni ne dimostrava 18, anzichè pesare 18 kg era 10...
 Ora, dopo esami, ricoveri, cure e un'operazione chirurgica molto invasiva ma necessaria alla sua sopravvivenza, sta pian piano rinascendo e cerca un padrone con la P maiuscola che lo accompagni x gli anni che gli restano.

Il cancro è stato sconfitto, anche se sono fondamentali controlli trimestrali. Psichicamente sta molto meglio anche se una casa dove possa sentirsi veramente amato farebbe una differenza enorme x lui.
Pelleossa rimane un cagnetto fragile e dagli occhi quasi sempre tristi: il ricordo del tradimento è ancora troppo pesante x lui.

Buonissimo e molto affettuoso con gli esseri umani e con le cagnette, può convivere anche con i maschietti non dominanti.

Taglia media contenuta. Derivato levriero.

Cerca una cesta morbida dove fare tanti sonnellini, pappa adeguata cucinata in modo casalingo, una casa con un giardinetto dove poter uscire a far pipì ogni 4 ore o con qualcuno che lo possa portare a fare brevi e frequenti giretti, che lui ama tanto. Di notte porta il pannolone, così non ci sono problemi di uscite 

Pelleossa è un'anima pura che cerca un cuore che possa battere all'unisono con il suo. Ha bisogno di molte rassicurazioni, coccole e protezione, che lui cerca spingendoti con il musino o mettendosi in mezzo alle tue gambe o sotto il tuo braccio. La sua tenerezza spacca il cuore.

LA SUA ADOZIONE E' URGENTE PER IL SUO EQUILIBRIO EMOTIVO.

Adottabile preferibilmente a Brescia e città limitrofe, al fine di permettere un inserimento graduale in famiglia.
LARA 3407963843 o Progetto Zampe Incomprese su facebook

https://www.facebook.com/pages/Progetto-Zampe-Incomprese/662622627144401?sk=timeline

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

 Le macchie provocate dai prodotti acidi hanno un aspetto ruvido e opaco ma è possibile trattarle utilizzando alcuni ingredienti e prodotti in grado di recuperare la lucentezza e della superfice rendendola più uniforme. Non sempre si riuscirà ad avere un risultato perfetto al 100% senza l'utilizzo degli appositi macchinari lucida pavimento ma si può almeno mascherare l'effetto opaco.   Prodotti che possono macchiare il pavimento:  Prodotti chimici molto acidi (acido muriatico, prodotti per scioglie il cemento, sgorganti, prodotti per il WC ecc.) oppure prodotti di pulizia che possono macchiare quando non diluiti adeguatamente  (anticalcare, sgrassatori, detersivo multiuso, disincrostanti ecc.) possono macchiare il pavimento in modo irreversibile, in ogni modo si può combattere l'effetto ruvido utilizzando ingredienti che siano in grado di ridare lucentezza e uniformità ai materiali Quindi in pratica bisogna "reidratare" e lucidare la superficie.  1. Cospargere la

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato

Il profumo di pulito è importante quasi  quanto la capacità pulente del detersivo per il bucato e questo perché rievoca diverse sensazioni come la sensazione di freschezza e pulizia, il senso di benessere capaci di influenzare il nostro stato d'animo, l'effetto positivo sul nostro stato emotivo associato alla sensazione di relax e associazioni positive visto che gli odori sono associati a ricordi e esperienze gradevoli. Tuttavia esistono ingredienti capaci di profumare a lungo i tessuti senza ricorrere a sostanze sintetiche e addirittura dannose per l'ambiente. È molto importante che il bucato risulti pulito e smacchiato, tuttavia il profumo è un fattore molto importante mentre si sceglie il detersivo e gli additivi per la lavatrice. Talvolta anche i prodotti più efficaci non riescono a rendere i panni profumati a lungo, oppure la fragranza svanisce man mano che i panni asciugano. Metodi per rendere il bucato più profumato e ingredienti

Candeggina e Ingiallimento dei Tessuti

La varechina, o candeggina, contiene cloro, che è un agente ossidante. Questo significa che reagisce con altri elementi per formare nuovi prodotti. Quando la varechina viene a contatto con i tessuti, reagisce con le fibre del tessuto e le ossidando. Questo processo può causare l'ingiallimento dei capi. Informazioni sulla candeggina.   La candeggina è una soluzione acquosa di ipoclorito di sodio diventata popolare poiché viene utilizzata per disinfettare, sbiancare e pulire. La candeggina è stata inventata nel 1785 dal chimico francese Claude Louis Berthollet. Lui scoprì che il cloro, un gas che si trova nell'acqua di mare, poteva essere utilizzato per sbiancare i tessuti. In un primo momento la candeggina di Berthollet  venne impiegata esclusivamente in ambito industriale, ma gradualmente iniziò ad essere utilizzata anche per scopi domestici. Nel 1874, il chimico tedesco Carl Wilhelm Scheele scoprì che l'ipoclorito di sodio, un composto chimico presente nella candeggina, p