Passa ai contenuti principali
.

Progetto ciotole piene, pance felici: raccolta alimentare permanente per i rifugi


Alcuni volontari del Veneto e del Friuli hanno avuto un'idea fantastica: creare una specie di banco alimentari per i rifugi bisognosi di tutto il territorio.
Sapiamo che in molte zone d'Italia e soprattutto nel Sud molti amministratori pubblici/politici si lavano le mani e per molti di loro dare da mangiare ai randagi, sterilizzarli, curarli e mantenere i canili non fa proprio parte dalle loro priorità anzi, e le consequente di questa cattiva politica/amministrazione sono disastrose: animali buttati per strada e spesso molti di questi poveretti sono anche malati, animali soggetti ai maltrattamenti di tanti imbecilli che non avendo uno scopo nella vita si divertono maltrattando i poveri randagi, volontari seri che non sanno più come curare gli animali e alcuni addirittura pur di non vederli morire li postano a casa anche senza poterlo, persone senza scrupoli che si fingono volontari ma in realtà usufruiscono di certe situazioni orribili per guadagnarci sulla pelle dei poveri randagi e via dicendo.

Progetti come questi cioè la creazione del banco alimentare è di grande aiuto a queste strutture che non possono contarci con l'aiuto dei Comuni, Regione ecc ma almeno possono contarci con le donazioni di tanti cittadini. Chi non vuole donare soldi può offrire cibo, medicinali e antiparassitari.

Questo è il loro appello e la loro pagina per maggiori informazioni la troverete alla fine del testo

Ciotole Piene, Pance Felici
Colletta alimentare permanente pro rifugi e canili/gattili in emergenza .
Raccogliamo cibo per cani e gatti che inviamo a strutture e volontari che sono in emergenza se non addirittura al collasso.

Raccogliamo le emergenze e le segnalazioni da chi vuole partecipare .
La nostra idea è quella di creare un circuito di persone attente ai bisogni senza però chiedere del denaro , lasciandole però libere di partecipare anche con donazioni in forma privata . Se ognuno di noi quando va a fare la spesa compera una scatoletta , un pacco di riso o di crocchette , anche se non ha un animale da compagnia in casa , crea un circuito di scorte tale da poter essere spedito a chi ne ha bisogno .

Il punto di raccolta x Venezia è a Castello 1215 , corte Ca' Sarasina , presso Katia Zecchin e Gros Luisa Miriam Cavalieri , Nicoletta Busetto presso La zampetta , via Garibaldi -Venezia
Per il lido potete contattare: Rosy Donatini.
Per la zona di Jesolo: Vanessa Melinda Lombardi
Vanessa Lombardi
Via Piave Nuovo, 17
30016 Jesolo Ve
Tel. 340.6423544
Mail: vanylo@hotmail.it

Per il Friuli
Cerchium Vitae
di Cinzia Visentin
Via Stadio, 2/B
33074 Nave di Fontanafredda PN
Tel. 349.2879089
Mail. cinzia@cerchiumvitae.it

Invitate i vostri amici a fare del bene , vi assicuro che una scatoletta per noi è poca cosa , per una pancina vuota da giorni fa la differenza .
Grazie a tutti !


PAGINA WEB Ciotole piene pance felici

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

 Le macchie provocate dai prodotti acidi hanno un aspetto ruvido e opaco ma è possibile trattarle utilizzando alcuni ingredienti e prodotti in grado di recuperare la lucentezza e della superfice rendendola più uniforme. Non sempre si riuscirà ad avere un risultato perfetto al 100% senza l'utilizzo degli appositi macchinari lucida pavimento ma si può almeno mascherare l'effetto opaco.   Prodotti che possono macchiare il pavimento:  Prodotti chimici molto acidi (acido muriatico, prodotti per scioglie il cemento, sgorganti, prodotti per il WC ecc.) oppure prodotti di pulizia che possono macchiare quando non diluiti adeguatamente  (anticalcare, sgrassatori, detersivo multiuso, disincrostanti ecc.) possono macchiare il pavimento in modo irreversibile, in ogni modo si può combattere l'effetto ruvido utilizzando ingredienti che siano in grado di ridare lucentezza e uniformità ai materiali Quindi in pratica bisogna "reidratare" e lucidare la superficie.  1. Cospargere la

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato

Il profumo di pulito è importante quasi  quanto la capacità pulente del detersivo per il bucato e questo perché rievoca diverse sensazioni come la sensazione di freschezza e pulizia, il senso di benessere capaci di influenzare il nostro stato d'animo, l'effetto positivo sul nostro stato emotivo associato alla sensazione di relax e associazioni positive visto che gli odori sono associati a ricordi e esperienze gradevoli. Tuttavia esistono ingredienti capaci di profumare a lungo i tessuti senza ricorrere a sostanze sintetiche e addirittura dannose per l'ambiente. È molto importante che il bucato risulti pulito e smacchiato, tuttavia il profumo è un fattore molto importante mentre si sceglie il detersivo e gli additivi per la lavatrice. Talvolta anche i prodotti più efficaci non riescono a rendere i panni profumati a lungo, oppure la fragranza svanisce man mano che i panni asciugano. Metodi per rendere il bucato più profumato e ingredienti

Candeggina e Ingiallimento dei Tessuti

La varechina, o candeggina, contiene cloro, che è un agente ossidante. Questo significa che reagisce con altri elementi per formare nuovi prodotti. Quando la varechina viene a contatto con i tessuti, reagisce con le fibre del tessuto e le ossidando. Questo processo può causare l'ingiallimento dei capi. Informazioni sulla candeggina.   La candeggina è una soluzione acquosa di ipoclorito di sodio diventata popolare poiché viene utilizzata per disinfettare, sbiancare e pulire. La candeggina è stata inventata nel 1785 dal chimico francese Claude Louis Berthollet. Lui scoprì che il cloro, un gas che si trova nell'acqua di mare, poteva essere utilizzato per sbiancare i tessuti. In un primo momento la candeggina di Berthollet  venne impiegata esclusivamente in ambito industriale, ma gradualmente iniziò ad essere utilizzata anche per scopi domestici. Nel 1874, il chimico tedesco Carl Wilhelm Scheele scoprì che l'ipoclorito di sodio, un composto chimico presente nella candeggina, p