Passa ai contenuti principali
.

Pozione SOS per ricostruire i capelli molto danneggiati con importanti raccomandazioni finali.






Questa "pozione" non è stata testata sui i miei capelli ma su quelli di mia nipote che hanno subito ben 3 decolorazioni e 3 colorazioni più piastra e phon. Risultato: una bella chioma leonina e arida come il deserto. Per fortuna il danno è stato fatto dalla metà chioma in giù e quindi la poverina avrebbe dovuto dire addio a ben 15 cm di capelli.

Lei ha imparato a fare la sua pozione magica guardando dei testi postati da alcune ragazze americane che insegnavano a ricostruire i capelli danneggiati dalla cosiddetta "stiratura chimica".

I suoi capelli hanno avuto un margine di miglioramento di circa 80% e non hanno più quell'aspetto di capelli bruciati tipo paglia secca. Le punte sono ancora un po' aperte però niente di cosi orribile.

Pozione

Ingredienti:


1 capsula di integratore di arginina
1 capsula di integratore di cisteina
2 capsule di integratore di vit. del complesso B
2 capsule di olio di carote
2 cucchiai di maschera per capelli (lei ha usato la maschera al karitè della I Provenzali)
2 cucchiai di Olio EV di oliva caldo
1 banana molto matura

Le capsule sono state schiacciate per bene, poi è stato aggiunto l'olio EV e la banana, mischiato tutto quanto e per ultimo ha aggiunto la crema.

Ha spalmato la preparazione sulla parte danneggiata, ha avvolto la testa con un asciugamano asciutto e ha lasciato agire per 1 ora.

Lavaggio con shampoo e balsamo

I tre primi ingredienti sono della marca Solgar che lei ha acquistato in parafarmacia, e il marchio del quarto ingredienti è Equilibra acquistato al supermercato. L'integratore  di vit. B della Solgar si chiama "Alimento B".

Durata trattamento: 1 volta a settimana finché non ci sia più bisogno 


Attenzione !!!Achtung!!! Leggere bene prima di procedere (e fare le spese pazze)

  1. Questi integratori sono stati pensati dall'azienda da essere assunti per via orale, l'idea di aggiungerli nella maschera per i capelli non è un consiglio della casa produttrice.
  2. La maschera non è stata applicata sul cuoio capelluto 
  3. Non ho usato il prodotto sui miei capelli
  4. Se avete qualche dubbio fatte un test su una singola ciocca di capello e osservate il risultato, oppure chiedete un consiglio al vostro medico.
  5. Questo è un metodo casalingo, non scientifico e non statistico (è stato testato solo su una persona ed è una ricetta presa da internet da ragazze che scambiano consigli) e frutto di una esperienza personale.
  6. Meglio non usare se siete incinte o stata in fase di allattamento. 
  7. Questa "pozione" è molto forte ed è raccomandata soltanto per i capelli più danneggiati e secchi, se non è il vostro caso allora sarebbe meglio scegliere una soluzione più blanda.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

 Le macchie provocate dai prodotti acidi hanno un aspetto ruvido e opaco ma è possibile trattarle utilizzando alcuni ingredienti e prodotti in grado di recuperare la lucentezza e della superfice rendendola più uniforme. Non sempre si riuscirà ad avere un risultato perfetto al 100% senza l'utilizzo degli appositi macchinari lucida pavimento ma si può almeno mascherare l'effetto opaco.   Prodotti che possono macchiare il pavimento:  Prodotti chimici molto acidi (acido muriatico, prodotti per scioglie il cemento, sgorganti, prodotti per il WC ecc.) oppure prodotti di pulizia che possono macchiare quando non diluiti adeguatamente  (anticalcare, sgrassatori, detersivo multiuso, disincrostanti ecc.) possono macchiare il pavimento in modo irreversibile, in ogni modo si può combattere l'effetto ruvido utilizzando ingredienti che siano in grado di ridare lucentezza e uniformità ai materiali Quindi in pratica bisogna "reidratare" e lucidare la superficie.  1. Cospargere la

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato

Il profumo di pulito è importante quasi  quanto la capacità pulente del detersivo per il bucato e questo perché rievoca diverse sensazioni come la sensazione di freschezza e pulizia, il senso di benessere capaci di influenzare il nostro stato d'animo, l'effetto positivo sul nostro stato emotivo associato alla sensazione di relax e associazioni positive visto che gli odori sono associati a ricordi e esperienze gradevoli. Tuttavia esistono ingredienti capaci di profumare a lungo i tessuti senza ricorrere a sostanze sintetiche e addirittura dannose per l'ambiente. È molto importante che il bucato risulti pulito e smacchiato, tuttavia il profumo è un fattore molto importante mentre si sceglie il detersivo e gli additivi per la lavatrice. Talvolta anche i prodotti più efficaci non riescono a rendere i panni profumati a lungo, oppure la fragranza svanisce man mano che i panni asciugano. Metodi per rendere il bucato più profumato e ingredienti

Candeggina e Ingiallimento dei Tessuti

La varechina, o candeggina, contiene cloro, che è un agente ossidante. Questo significa che reagisce con altri elementi per formare nuovi prodotti. Quando la varechina viene a contatto con i tessuti, reagisce con le fibre del tessuto e le ossidando. Questo processo può causare l'ingiallimento dei capi. Informazioni sulla candeggina.   La candeggina è una soluzione acquosa di ipoclorito di sodio diventata popolare poiché viene utilizzata per disinfettare, sbiancare e pulire. La candeggina è stata inventata nel 1785 dal chimico francese Claude Louis Berthollet. Lui scoprì che il cloro, un gas che si trova nell'acqua di mare, poteva essere utilizzato per sbiancare i tessuti. In un primo momento la candeggina di Berthollet  venne impiegata esclusivamente in ambito industriale, ma gradualmente iniziò ad essere utilizzata anche per scopi domestici. Nel 1874, il chimico tedesco Carl Wilhelm Scheele scoprì che l'ipoclorito di sodio, un composto chimico presente nella candeggina, p