Passa ai contenuti principali
.

Incenso Khadi Inner Journey in collaborazione con BioVeganShop : recensione e consigli per l'utilizzo.



La storia dell’incenso è molto antica tanto da non essere chiaro il momento in cui l’essere umano decise di utilizzare il profumo delle piante in occasione dei riti o semplicemente per un piacere personale, però quello che sappiamo è che aldilà dell’aspetto religioso, l’incenso rappresenta l’utilizzo degli elementi vegetale non solo per soddisfare le necessità più urgenti (nutrizione e produzione di rimedi rudimentari), ma anche come forma di elevazione spirituale.

I popoli antichi di una buona parte del pianeta utilizzarono gli incensi per sentirsi più vicini alle divinità, tanto che gli egiziani si facevano portare questi profumi addirittura dalla Somalia e da altre terre distanti. L’incenso diventò parte integrante della cultura religiosa di tantissimi popoli: induisti, babilonesi, ebrei, shintoisti ecc.

Nei nostri tempi la tradizione indiana ha dato un grande contributo per quanto riguarda l’utilizzo dell’incensi anche al interno degli ambienti domestici e anche se lo scopo è quello di promuovere la meditazione, spesso vengono utilizzati per tanti altri scopi: rilassarsi, profumare le stanze, per creare un’atmosfera ecc.

A me personalmente piace accendere gli incensi quando sto lavorando perché secondo me stimolano la concentrazione, tra l’altro nel periodo del lockdown per via della pandemia di SARS-CoV-2 ma anche adesso che ci troviamo in un momento un po’ incerto, mi è stato utile e confortante allestire un piccolo angolo di relax come questo qui con tanto di tisana, candela e incenso.




Ora parliamo dell’incenso Khadi Inner Journey, un incenso fatto a mano, 100% naturale e vegano quindi privo di sostanze di origine animale e questo prodotti lo potete trovare su BioVeganShop  un E-commerce dove potete trovare un’ampia offerta di prodotti naturali e rispettosi dell’ambienti. Il profumo dell’incenso Inner Journey  ci invita a lasciare la giornata alle spalle e liberare la mente, tutto ciò grazie alla combinazione dell’aroma fresco delle bacche e della frutta assieme alle calde note speziate del legno di sandalo. Questo mix di profumi freschi e dolci rende l’incenso gradevole e molto equilibrato, quindi apprezzabile anche da chi non ama gli aromi dolciastri o esotici.

Il profumo dell’incenso Khadi Inner Journey mi è piaciuto perché per la sua capacità di rendere l’ambiente molto accogliente. Ho scelto di utilizzarlo sia nei momenti di relax come ad esempio mentre ero impegnata con le mie piante, oppure davanti alla tv o mentre un libro. Eppure quando lavoravo al computer. In tutti questi momento ha stimolato la tranquillità e la concentrazione. Quindi secondo me questo incenso oltre è multiuso, cioè può essere utilizzato per rilassarsi, per stimolare la concentrazione, per meditare, per lavorare bene, per creare un’ottima atmosfera, e anche come profumo per l’ambiente.  

L’incenso Khadi è prodotto dall’azienda tedesca Khadi Naturkosmetik e nonostante la posizione geografica lavora secondo i principi della medicina ayurvedica utilizzando materia prima proveniente da piccole cooperative presenti in India, l’azienda è certificata come produttrice di “prodotti di cosmesi naturale” dall’Associazione tedesca delle imprese industriali e commerciali (BDIH). Inoltre i suoi prodotti sono 100% naturali e vegani.

Ricordiamo che è molto importante acquistare incendi da azienda certificate per evitare di acquistare incensi preparati con solventi, profumi sintetici o sostanze di origine petrolchimica. Potete trovare l’incenso Khadi Inner Journey e tanti altri prodotti sul sito BioVeganShop.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

 Le macchie provocate dai prodotti acidi hanno un aspetto ruvido e opaco ma è possibile trattarle utilizzando alcuni ingredienti e prodotti in grado di recuperare la lucentezza e della superfice rendendola più uniforme. Non sempre si riuscirà ad avere un risultato perfetto al 100% senza l'utilizzo degli appositi macchinari lucida pavimento ma si può almeno mascherare l'effetto opaco.   Prodotti che possono macchiare il pavimento:  Prodotti chimici molto acidi (acido muriatico, prodotti per scioglie il cemento, sgorganti, prodotti per il WC ecc.) oppure prodotti di pulizia che possono macchiare quando non diluiti adeguatamente  (anticalcare, sgrassatori, detersivo multiuso, disincrostanti ecc.) possono macchiare il pavimento in modo irreversibile, in ogni modo si può combattere l'effetto ruvido utilizzando ingredienti che siano in grado di ridare lucentezza e uniformità ai materiali Quindi in pratica bisogna "reidratare" e lucidare la superficie.  1. Cospargere la

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato

Il profumo di pulito è importante quasi  quanto la capacità pulente del detersivo per il bucato e questo perché rievoca diverse sensazioni come la sensazione di freschezza e pulizia, il senso di benessere capaci di influenzare il nostro stato d'animo, l'effetto positivo sul nostro stato emotivo associato alla sensazione di relax e associazioni positive visto che gli odori sono associati a ricordi e esperienze gradevoli. Tuttavia esistono ingredienti capaci di profumare a lungo i tessuti senza ricorrere a sostanze sintetiche e addirittura dannose per l'ambiente. È molto importante che il bucato risulti pulito e smacchiato, tuttavia il profumo è un fattore molto importante mentre si sceglie il detersivo e gli additivi per la lavatrice. Talvolta anche i prodotti più efficaci non riescono a rendere i panni profumati a lungo, oppure la fragranza svanisce man mano che i panni asciugano. Metodi per rendere il bucato più profumato e ingredienti

Candeggina e Ingiallimento dei Tessuti

La varechina, o candeggina, contiene cloro, che è un agente ossidante. Questo significa che reagisce con altri elementi per formare nuovi prodotti. Quando la varechina viene a contatto con i tessuti, reagisce con le fibre del tessuto e le ossidando. Questo processo può causare l'ingiallimento dei capi. Informazioni sulla candeggina.   La candeggina è una soluzione acquosa di ipoclorito di sodio diventata popolare poiché viene utilizzata per disinfettare, sbiancare e pulire. La candeggina è stata inventata nel 1785 dal chimico francese Claude Louis Berthollet. Lui scoprì che il cloro, un gas che si trova nell'acqua di mare, poteva essere utilizzato per sbiancare i tessuti. In un primo momento la candeggina di Berthollet  venne impiegata esclusivamente in ambito industriale, ma gradualmente iniziò ad essere utilizzata anche per scopi domestici. Nel 1874, il chimico tedesco Carl Wilhelm Scheele scoprì che l'ipoclorito di sodio, un composto chimico presente nella candeggina, p