I volontari del Canile Comunale di Ginosa, Taranto hanno un urgente bisogno di aiuto. C'è stato un nubifragio che ha provocato gravi danni al canile comunale di Ginosa Marina, struttura operativa dal 1988 situata all’interno di una gola chiusa da due colline.
Le piogge torrenziali hanno inondato i box in cui erano alloggiati i 500 randagi ospiti del canile provocando uno smottamento del terreno che ha travolto la struttura. Sette cani sono morti e tanti altri si trovano in situazione di disagio, soprattutto i cuccioli e anziani
Le guardie ecozoofile Oipa (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) di Bari sono intervenute insieme ai vigili del fuoco per aiutare i volontari a mettere in salvo i cani. La strada di accesso al canile e’ stata distrutta e molti box assieme ai muretti che li separavano sono stati completamente divelti dalla forza dell’acqua. Il fango ha poi ostruito le reti e le porte di accesso ai box.
Loro hanno bisogn bisogno urgente e soprattutto di cibo e medicinali, ma servono anche coperte, cartoni in quantità (servono per ospitare cuccioli e vecchietti sul pavimento dell’infermeria). Medicine importanti: sverminanti, Vetkelfizina, antiparassitari, compresse di Allopurinolo, Glucantime, bende, garze, Betadine
Como possiamo aiutare:
Spedendo materiali direttamente al CANILE COMUNALE DI GINOSA – STRADA GINOSA-LATERZA – C.DA CAVA DELLE PIETRE – 74013 – GINOSA (TA) contattando preventivamente il 333/6854103 oppure il 347/8844795.
In alternativa si può contattare il Coordinatore delle guardie eco zoofile di Bari, Giammichele Lippolis, guardiebari@oipa.org o Stefania Bottiglia, delegata OIPA di Taranto, cell. Tel. 328 3385058; taranto@oipa.org .
Per un aiuto economico invece si può effettuare un versamento sul conto nazionale dell’OIPA Italia indicando nella causale “offerta – canile Ginosa”.
EVENTO FACEBOOK PER RACCOLTA CIBO,MEDICINE E COPERTE