Quanto può essere piacevole fare una pausa e bere un buon vino durante un pasto, davanti alla TV eppure in compagnia? Un buon vino porta allegria, ovviamente con moderazione :)
Non sono una grande intenditrice ma nonostante ciò vorrei consigliare un vino che secondo me è valido non solo per quanto riguarda il gusto, che è davvero ottimo e qui a casa mia è stato un'unanimità, ma anche per quello che rappresenta. Innanzitutto è un vino vegano quindi non ci sono additivi di origine animale che spesso vengono usati per aggiustare alcune caratteristiche dei vini, ed è un prodotto abruzzese che collabora con il bellissimo Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise e parte delle vendite di questo vino sarà devoluto ai Progetti di Salvaguardia del Parco.
Il vino si chiama Chichibio ed ed ha il marchio DOP, io ho provato è il Montepulciano d'Abruzzo. Non l'ho acquistato in Abruzzo ma a Roma quando sono andata al supermercato CONAD e per caso ho visto la bottiglia che avete visto in foto, quindi state un po' attenti quando andate a fare la spesa, guardate se c'è il Chichibio disponibile negli scaffali.
Quindi uve biologiche, rappresentata dalla Gru, simbolo internazionale di pace, felicità e lunga vita, tutte le parti, l'etichetta 100% riciclabile, 13% vol.
Ho guardato su internet e ho visto che hanno un sito dove possiamo trovare informazioni e volendo acquistare delle bottiglie
Quindi un brindisi a tutti voi che seguite il blog o che siete qui di passaggio!