Cari amici, non c'è niente di più bello che la compagnia dei nostri amici animali. Però averli ci comporta anche tante responsabilità. E una di questa è la raccolta dei bisogni.
Credetemi: non è piacevole schiacciare i bisogni degli animali. Inoltre ci sono anche tanti altri problemi: Le kake dei cani sporcano e imbruttiscono la città, creano cattivi odori e attraggono le mosche.
Ma anche ai proprietari di cani (quelli responsabili) i bisogni dei cani comporta dei problemi. Quando un cane ci va ad annusare la kaka lasciata da un altro cane lasciata li chissà da quando, potrà contrarre qualche malattia o anche dei vermi.
Quindi, andate in giro sempre con delle buste per raccogliere i bisogni. Non c'è bisogno di chissà quale attrezzatura, bastano delle semplice bustine.
Una dritta: nei negozi che forniscono le buste per gli alimentari si possono acquistare delle buste al kilo. E posso garantire che sono più di 500 buste al prezzo di 5 euro. Quindi non ci sono scuse.
Un sito che insegna a noi proprietari di cani a comportarci bene è il dogwelcome che ha pure creato questo poster molto divertente.
Tra l'altro, dogwelcome è un sito meraviglioso, con tantissime informazioni per i proprietari di animali per cui merita davvero la vostra visita.