Pomodori: Per la Pelle
il pomodoro è un concentrato di licopene, un antiossidante che protegge la prostata di tumori, e permette alla pelle, grazie al procollagene, di aumentare del 33% lo scudo protettivo che ci difende dai raggi solari. Cuocendolo si aumenta ancora di più la sua efficacia, perché il calore rompe le molecole di licopene, e permette all'organismo di assorbirlo meglio.
Avocado: Più antiossidanti
l'avocado ha così tante vitamine e minerali da essere un eccellente alleato della salute e esalta l'assorbimento di antiossidanti come licopene, betacarotene e luteina.
Noce: la circolazione.
Ricche di potassio e i loro acidi alfa-linoleici (Ala) dimezzano i rischi di pressione alta, ricucendo il colesterolo.
Cavoli anticancro:
Loro sono ricchi in sulforafano, un eccezionale e raro antiossidante e sono il miglio cibo anticancro in assoluto. Meglio cuocerli al vapore invece che bolliti, oppure saltarli in padella o cuocerli in microonde.
Mirtilli: Per occhi d'aquila
I mirtili sono una fucina di antociani, antiossidanti dalla dimostrata azione salva pupille e tengono sotto controllo anche la pressione sanguinea
Carote: contro il cancro.
Ogni carota è una pillola di antiossidanti: è il vegetale più ricco in assoluto i betacarotene, che l'organismo trasforma in vitamina A e usa per stimolare il sistema immunitario, oltre che proteggere la pelle dai danni del sole e dal melanoma. Questo vegetale tra l'altro possiede il falcarinolo che protegge dai tumori.
Agrumi: per le difese
Oltrechè fonti di vitamina C, sono ricchi di flavonoidi e antocini che stimolano il sistema immunitario, combattendo i tumori e quadruplicano l'efficacia di alcuni tra i più potenti antiossidanti al mondo, le catechine del tè.
Olio extravergine d'oliva: Antinfiammatorio
Ricco di grassi insaturi che salvano la circolazione che con 2 cucchiai al giorno alza il livello del colesterolo buono. E grazie all'oleaocantale, molecola simile a quella dell'ibuprofene, ha pure proprietà antinfiammatorie.