Se i vostri armadi e/ cassetti puzzano di chiuso, di umido o di muffa potete togliere l'odoraccio così:
a) cassetti: prendete uno straccio umido, bagnatelo bene con aceto e passatelo dentro ai cassetti impregnandoli ben con l'aceto, quindi chiudeteli. Dopo 1 ora togliete i cassetti e metteteli ad asciugare all'aria aperta, di preferenza sotto sole.
b) armadio: passate lo straccio bagnato con aceto su tutto l'armadio, poi mettete dentro di esso una pentola con 1 litro d'aceto bollente più il succo di 2 limoni. Chiudetelo per 1 ora, poi togliete la pentola (buttate il contenuto dentro al WC, così potete riciclare il liquido che è un ottimo anticalcare). Lasciate l'armadio aperto per 1 giornata.
In ogni caso per evitare l'umidità e di conseguenza la muffa e i cattivi odori dentro all'armadio ai cassetti potete metterci al loro interno dei sacchetti fatti con: pezzi di gessetto o pezzi di carbone (meglio il gessetto) e sale grosso. meglio ancora se aggiungete al sacchetto 1 cucchiaio di soda solvay o 1 cucchiaio di bicarbonato (meglio la soda). Questi ingredienti assorbono l'umidità e gli odori. Usate una stoffa resistente per fare il sacchetto.
I sacchetti di lavanda o di legno di cedro profumano e allontanano gli insetti.