Sul pavimento: strofinate il pavimento con una papetta fatta con soda sovay, alcol e detersivo per piatti. Poi risciacquate bene e asciugate. Poi passate sulla zona interessata una goccia di olio mischiata e 1 cucchiaino di aceto (sarebbe ideale l'olio di lino crudo, però se non lo avete usate dell'olio d'oliva). Passate la miscela con panno morbido e asciutto, lucidando allo stesso tempo.
Un'altra soluzione sarebbe quella di strofinare il pavimento con aceto+sale fino+detersivo per piatti, poi risciacquarne bene e infine passare un straccio bagnato con alcol.
Poi si usa la miscela di aceto+olio.
Se il pavimento è in: marmo, granito o pietra naturale non usate la soluzione con aceto e sale e usate l'olio puro senza mischiarlo con l'aceto.
Sul tessuto: bagnate la macchia con aceto bianco puro salato, mettete il vestito in lavatrice dopo 1 ora.
Comunque cercate se possibile di non usare o di diminuire il consumo di ammoniaca perché questa sostanza inquina le sorgenti. L'ammoniaca è responsabile del fenomeno di eutrofizzazione delle acque dovuta ad una eccessiva deposizione di composti dell'azoto, e quindi si togli l'ossigeno dell'acqua uccidendo gli animali presenti nel ecosistema marino, poi i composti dell'azoto contribuiscono all'effetto serra.
Usate l'aceto al posto dell'ammoniaca, è la stessa cosa e otterrete gli stessi risultati.