a) Sbiancamento dei denti:
Qui possiamo dire che si va dal nero al bianco. Sembrerà strano ma il carbone vegetale dona un bianco luminoso ai denti. Come si usa: Nel caso mio ho usato solo mezza pasticca di carbone vegetale (le compro nel super e il nome è proprio questo: carbone vegetale e serve per i gonfiori della pancia) meglio ancora se acquistate le pasticche arricchite con argilla. Quindi prendete un mortaio per ridurre la pasticca a polvere, quindi mettete la polvere in un piattino, aggiungete un po' d'acqua e quindi usando il dito strofinate i denti con la cremina nera. So che la prima volta fa impressione perché i denti e le labbra diventano nerissimi. Dopo che avete strofinato bene ogni dente risciacquate. Normalmente negli spazzi tra un dente e l'altro rimane del nero, quindi prendete il vostro spazzolino (potete aggiungere del dentifricio o altro prodotto che usiate di solito per pulire i denti) strofinate delicatamente i denti e risciacquate. Il risultato finale saranno denti molto bianchi.
b) Pelle Grassa e Impura
Prendete 2 pasticche di carbone vegetale e con l'aiuto di un mortaio riducetele a polvere. Quindi mischiate la polvere nera con 2 cucchiai di argilla verde o di gesso alabastrino (a me piace usare il gesso perché lo trovo molto sgrassante e per la mia pelle ultragrassa va benone). Quindi aggiungere acqua i.q.b per formare una crema fluida ma densa e applicate sul viso. Posa: 20 minuti e risciacquo.
c) Capelli molto grassi, forfora, seborrea
Prendete un bicchiere e mettete lo shampoo che basta per lavare i capelli, quindi aggiungete la polvere di 1 pasticca di carbone vegetale. Strofinare bene i capelli e risciacquare.