Non so se avete mai sentito parlare della medicina ayurvedica comunque trattasi di una delle più millenarie forme di medicina naturale del mondo ed è nata in India.
Sapete che le donne indiane hanno delle chiome bellissime,folte, lunghe e lucenti tanto che i loro capelli sono i più ricercati per il mercato di parrucche e extension.
Un rimedio molto popolare per accelerare la crescita dei capelli e anche per farli crescere sani e lucidi è questa:
In un pentolino mettete un po' di olio di cocco e delle foglie di curry. Cuocere a fiamma dolce fino ad ottenere una sostanza nera. Lasciare raffreddare e quindi applicare questa sostanza sui capelli lasciandola in posa per 30 minuti.
Potete e magari sarebbe consigliabile fare un test per verificare la possibilità di reazioni allergiche a questa sostanza, quindi applicate un pochino sul cuoio capelluto e sul polso e in posa per alcuni minuti.
Il curry che troviamo nei supermercati in realtà è un mix di diverse specie e piante e quindi non va usato. Dovete acquistare le foglie del curry ovvero dell'albero chiamato Murraya koenigii (nome scientifico). Ci sono alcune altre foglie a cui danno il nome di curry però le foglie giuste provengono appunto dal Murraya koenigii.
Dove potete reperire le foglie: le ho viste da Castroni e bancarelle della Mercato Esquilino a Roma, so che ci sono alcune erboristerie e alimentari indiani che vendono le foglie, altrimenti internet.