L'ho conosciuto da poco, l'ho installato sul computer e cellulare e devo dire che sono molto soddisfatta per le sue diverse utilità:
a) La capacità di digitalizzare qualunque documento web e metterlo in una cartella di file. Ad esempio: un testo di wikipedia vi è e sarà utile? Allora basta chiedere a Evernote di fare la scanSione della pagina che verrà messa nella vostra cartella. Potete anche scrivere dei commenti, note o sottolineare le parti importanti. Potete scansionare la pagina cosi com'è oppure scegliere di digitalizzare solo il testo e parti centrali. Potete anche fotografare la pagina di un libro con il cellulare e creare automaticamente un file di testo modificabile e trasferibile al PC. Potete mettere gli appunti dell'università ad esempio.
b) Potete scrivere tante note su cose che dovete ricordarvi e creare elenchi diversi come elenco della spesa che potrà essere condiviso con altri utenti e quindi tutti sapranno cosa acquistare.
c) Potete archiviare foto con note, commenti, memo vocale e via dicendo
d) Potete fare la scansione o una foto delle bollette e documenti ordinando tutto quanto nelle cartelle e con la funzione cerca potete trovare tutti i pagamenti molto facilmente.
e) Potete creare il vostro libro di ricette, con le vostre note e quindi le vostre ricette e altre prese dall'web.
f) Potete organizzare gli appuntamenti, fare una cartella con solo link ad esempio per quella casa vacanza che cercate...
Insomma è un istrumento molto utile e facilissimo da utilizzare, inoltre diminuirà sensibilmente la necessità di stampare o di spendere con cartelle di plastica, scatole ecc.
E' un po' difficile dare un'idea proprio precisa dell'utilità di quest'istrumento. vi consiglio di dare un'occhiata per avere un'idea precisa:
EVERNOTE.IT