E poi c'è chi ha proprio la tendenza ad avere la pelle acneica e quindi ha la pelle sempre macchiata e non uniforme. Altri problemi di pelle comuni sono: psoriasi, macchie nere (non solo sul viso ma anche ascelle e interno cosce), pelle infiammata, pelle segnata, rughe e via dicendo.
L'olio di tamanu è un prodotto del Sud Pacifico ed è un antibiotico naturale con alto potere rigenerante., smacchiante ed antiossidante ed è speciale per le pelle segnate e anche per le pelli mature, inoltre è antiinfiammatorio e antimicrobico.
In Polinesia viene usato per curare non solo i problemi di pelle ma anche le bruciature, tagli, morsi di insetti, dolori articolari e muscolari, tendinite e ferite.
Viene usato con buoni risultato contro le smagliature, anche quelle bianche
Comunque la sua funzione principale è quella di curare la pelle acneica, macchiata, con eczema e psoriasi. Va fatto un test prima su un punto della pelle perché può arrossire le pelli più sensibili, inoltre non sostituisce le medicine e i pareri medici (nel caso del dermatologo).
Non è un caso se in Polinesia viene considerato un olio miracoloso e inoltre viene sempre più utilizzato dalle aziende produttrici di prodotti cosmetici.
In Italia è un po' difficile trovare quest'olio però potete acquistarlo on line. Ad esempio sul sito delle Le Erbe di Janas che vende tanti altri prodotti naturali molto validi.