La Weleda è un marchio che mi piace molto sia per la qualità dei prodotti sia per i profumi particolarissimi che hanno. Le crema per il corpo sono idratanti, corpose e profumate e non lasciano quella sensazione di film sulla pelle.
Io adoro la crema alla rosa mosqueta di cui vi ho parlato qui, però ho potuto provare anche queste cremine qui: All'Olivello Spinoso, al Limone e al Melograno.
La crema all'olivello spinoso è un trattamento nutriente e ha nella sua composizione oltre all'olivello spinoso anche: ricco in burro di karitè e ha anche olio di sesamo, olio di macadamia e estratto di malva, quindi molto idratante e indicato per le pelli più secche. Ha un odore legnoso e piacevole, fa ricordare le terre aride e esotiche. Nutre in profondità.
La crema al limone è più fluida ed è idratante quando spalmata sulla pelle si ha una sensazione di freschezza e ha un delizioso profumo di "profumo sprigionato dagli alberi di limone di pomeriggio", ovvero un odore di estate. Contiene olio di sesamo, olio di cocco, aloe vera, olio di oliva, burro di karitè, alga rossa.
La crema al melograno è rigenerante ed ha un profumo dolce e primaverile (frutta e fiori) ed oltre all'olio di melograno ha anche: olio di sesamo, olio di albicocca, olio di girasole, burro di karitè, olio di oliva, olio di miglio. E' indicato per le pelli bisognose non solo di idratazione ma anche di trattamento perché è rigenerante e quindi molto adatto alla pelle più stanca.
Le mie impressioni: mi piacciono tutte e tre :) come ho detto prima amo la consistenza e i profumi dei prodotto Weleda, però tra i tre direi che preferisco la crema al melograno sia per il profumo sia per la sensazione sulla pelle, al secondo posto mi piace la crema al limone e al terzo posto (anche se è quella più ideale per la pelle delle gambe che tendono ad essere più secche) quella all'olivello, però ripeto: sono ottime tutte e tre perché sono ottimi prodotti.
La Weleda usa soltanto oli essenziali e profumazione naturale.