- Mai lasciare piatti sporchi nel lavandino, permesso solo per pochissime cose come ad esempio tazzina e piatti della colazione.
- Sistemare il letto tutti i giorni e se non volete vestire da subito il materasso piegate le lenzuola, piumini ecc
- Sistemare le stoviglie quando asciutte
- Buttare ogni giorno la mondezza (bagno e cucina) oppure quando è disponibile il servizio di raccolta sotto casa
- Posizionare un piattino o porta chiavi da qualche parte e quindi mettere le chiave sempre nello stesso posto
- Togliere i vestiti e darli subito una destinazione: il porta biancheria per i panni sporchi o piegati ordinatamente da qualche parte.
- Lavare sempre il lavandino e lo specchio del bagno
- Stendere sempre gli asciugamani (non sul letto/sedie)
- Evitare l'accumulo di oggetti su un determinato mobile
- Ordinare sempre le riviste e/o libri, questi creano caos se lasciati per conto loro in ogni angolo della casa.
Le macchie provocate dai prodotti acidi hanno un aspetto ruvido e opaco ma è possibile trattarle utilizzando alcuni ingredienti e prodotti in grado di recuperare la lucentezza e della superfice rendendola più uniforme. Non sempre si riuscirà ad avere un risultato perfetto al 100% senza l'utilizzo degli appositi macchinari lucida pavimento ma si può almeno mascherare l'effetto opaco. Prodotti che possono macchiare il pavimento: Prodotti chimici molto acidi (acido muriatico, prodotti per scioglie il cemento, sgorganti, prodotti per il WC ecc.) oppure prodotti di pulizia che possono macchiare quando non diluiti adeguatamente (anticalcare, sgrassatori, detersivo multiuso, disincrostanti ecc.) possono macchiare il pavimento in modo irreversibile, in ogni modo si può combattere l'effetto ruvido utilizzando ingredienti che siano in grado di ridare lucentezza e uniformità ai materiali Quindi in pratica bisogna "reidratare" e lucidare la superficie. 1. Co...