1. Sistema immunitario rafforzato
Nella composizione dell'aloe esiste uno zucchero chiamato "acemannano" che funziona come un ponte tra il microorganismo invasore e le cellule del corpo. Questo zucchero avverte le cellule sulla presenza del virus o batterio rafforzando quindi le difese del corpo.
2. Pressione sotto controllo
L'aloe regola la pressione arteriosa e diminuisce la sensazione di stanchezza.
3. Stop dolore allo stomaco
L'aloe protegge le pareti dello stomaco e di conseguenza combatte la comparsa delle gastriti, ulcere e altre malattie dello stomaco.
4. Sonnellino più tranquillo
Fonte di triptofano (amminoacido che da origine alla melatonina e serotonina), inoltre contribuisce al buon umore
5. Grande alleato della bellezza
Il succo aiuta a regolarizzare il funzionamento degli intestini e quindi contribuisce alla bellezza della pelle e capelli.
L'aloe è astringente e rassoda la pelle inoltre stimola la produzione e riparazione dell'elastina e collagene ritardando l'invecchiamento cutaneo. Inoltre con la sua azione purificante e regolatrice dell'intestino aiuta di conseguenza a purificare anche la pelle evitando e combattendo l'acne e l'oleosità cutanea.
6. Amico della dieta
L'aloe vera è dotata di una grande azione purificante ed elimina le tossine e impurità presenti nel corpo... diciamo che sblocca i flussi presenti nell'organismo.
Alcune star come le modelle Isabeli Fontana e Giselle Bundchen bevono ogni giorno il succo di aloe con limone e l'artista Beyoncè ama il frullato di aloe e fruta fresca.