- Prima di iniziare a mettere a posto la camera da letto bisogna aprire finestre e porte e quest'operazione va fatta prima di rifare il letto perché l'aria fredda uccide tutti gli acari ma se mettete a posto il letto proteggerete gli acari nascosti tra la biancheria.
- Rifare il letto subito esservi svegliati, potete scegliere tra scuotere la biancheria e rifarne subito il letto oppure piegarla. Meglio ancora se avete la possibilità di stendere la bianche all'aria aperta e esposta al sole.
- Raccogliere tutti gli oggetti lasciati in camera: vestiti sporchi, tazzine, bicchieri, caraffa ecc.
- Mettere le scarpe in una scarpiera e quelle pulite o di poco utilizzo in apposite scatole, mai buttate per terra.
- Acquistare e usare appositi contenitori per sistemare tutto: gioielli, bigiotteria, trucco ecc
- Non accumulare documenti sui mobili della camera da letto e se ci sono fare una selezione scegliendo cosa archiviare e cosa va buttata.
- Sistemare libri lasciati sui mobili
- Evitare di mangiare in camera per non attrarre parassiti
- Pulire sotto e dietro i mobili almeno 1 volta a settimana con un panno inumidito con un detergente alla vostra scelta oppure con acqua, alcol bianco FU o alcol rosa e aceto bianco o di mele in parti uguali. Passare l'aspirapolvere.
- Prendere un panno morbido, metterci 2 o 3 gocce di olio essenziale e spruzzare con la miscela. I vetri, porte e/o mobili lucidi e i monitor vanno asciugati.
- Lavare per terra con un detersivo normale o fai da te apposito per il vostro tipo di pavimento
- Mettere un brucia essenze in camera e fatte brucciare un po' di OE del vostro gradimento per profumare a fondo la camera.
- Se avete la vaporella potete disinfettare il materasso, mobili resistenti e pavimento.
Le macchie provocate dai prodotti acidi hanno un aspetto ruvido e opaco ma è possibile trattarle utilizzando alcuni ingredienti e prodotti in grado di recuperare la lucentezza e della superfice rendendola più uniforme. Non sempre si riuscirà ad avere un risultato perfetto al 100% senza l'utilizzo degli appositi macchinari lucida pavimento ma si può almeno mascherare l'effetto opaco. Prodotti che possono macchiare il pavimento: Prodotti chimici molto acidi (acido muriatico, prodotti per scioglie il cemento, sgorganti, prodotti per il WC ecc.) oppure prodotti di pulizia che possono macchiare quando non diluiti adeguatamente (anticalcare, sgrassatori, detersivo multiuso, disincrostanti ecc.) possono macchiare il pavimento in modo irreversibile, in ogni modo si può combattere l'effetto ruvido utilizzando ingredienti che siano in grado di ridare lucentezza e uniformità ai materiali Quindi in pratica bisogna "reidratare" e lucidare la superficie. 1. Co...