- Aiuta a controllare la pressione arteriosa poiché ricco in potassio. Il basso livello di potassio combinato all'alto consumo di sodio provoca ipertensione. Da evitare il consumo frequente di fast food, cibo spazzatura e insaccati.
- Ricco in fibre e quindi aiuta nel processo di digestione e aumenta il senso di sazietà.
- Prevenzione del cancro al seno: alcuni studi hanno comprovato che il maggior consumo di fibre può ridurre dal 34% al 50% il rischio di cancro al seno e i fichi sono tra gli alimenti più ricchi di fibre.
- Frutta e foglie possiedono acido clorogenico che equilibra i livelli di insulina e promuove il suo equilibrio e questo è molto importante per chi deve ricevere supplementi di questo ormone.
- Agisce contro la costipazione intestinale e aiuta ad eliminare tossine
- Combatte l'anemia perché contengono ferro
- Grande capacità antiossidante che persiste anche dopo 4 ore dopo l'ingestione. I fichi più scuri sono contengono più antiossidanti e fitonutrienti.
- Antiinfiammatorio e combattono la degenerazione muscolare relazionata all'età avanzata, Contiene Luteolina un forte antiossidante che blocca lo sviluppo di tumori e cancro di pelle
- Rende le ossa più forte poiché ricchi in calcio e potassio necessari per prevenire la osteoporosi e mantenere la densità ossea
- Riduce la fatica e protegge i muscoli. Le fibre aumentano i livelli di energia dei muscoli visto che quando assorbite l'energia prodotta viene inviata ai muscoli combattendo l'affaticamento e aumentando il rendimento dell'effetto anabolico importante per chi fa sport agonistico.
Le macchie provocate dai prodotti acidi hanno un aspetto ruvido e opaco ma è possibile trattarle utilizzando alcuni ingredienti e prodotti in grado di recuperare la lucentezza e della superfice rendendola più uniforme. Non sempre si riuscirà ad avere un risultato perfetto al 100% senza l'utilizzo degli appositi macchinari lucida pavimento ma si può almeno mascherare l'effetto opaco. Prodotti che possono macchiare il pavimento: Prodotti chimici molto acidi (acido muriatico, prodotti per scioglie il cemento, sgorganti, prodotti per il WC ecc.) oppure prodotti di pulizia che possono macchiare quando non diluiti adeguatamente (anticalcare, sgrassatori, detersivo multiuso, disincrostanti ecc.) possono macchiare il pavimento in modo irreversibile, in ogni modo si può combattere l'effetto ruvido utilizzando ingredienti che siano in grado di ridare lucentezza e uniformità ai materiali Quindi in pratica bisogna "reidratare" e lucidare la superficie. 1. Co...