Questa "pozione" non è stata testata sui i miei capelli ma su quelli di mia nipote che hanno subito ben 3 decolorazioni e 3 colorazioni più piastra e phon. Risultato: una bella chioma leonina e arida come il deserto. Per fortuna il danno è stato fatto dalla metà chioma in giù e quindi la poverina avrebbe dovuto dire addio a ben 15 cm di capelli.
Lei ha imparato a fare la sua pozione magica guardando dei testi postati da alcune ragazze americane che insegnavano a ricostruire i capelli danneggiati dalla cosiddetta "stiratura chimica".
I suoi capelli hanno avuto un margine di miglioramento di circa 80% e non hanno più quell'aspetto di capelli bruciati tipo paglia secca. Le punte sono ancora un po' aperte però niente di cosi orribile.
Pozione
Ingredienti:
1 capsula di integratore di arginina
1 capsula di integratore di cisteina
2 capsule di integratore di vit. del complesso B
2 capsule di olio di carote
2 cucchiai di maschera per capelli (lei ha usato la maschera al karitè della I Provenzali)
2 cucchiai di Olio EV di oliva caldo
1 banana molto matura
Le capsule sono state schiacciate per bene, poi è stato aggiunto l'olio EV e la banana, mischiato tutto quanto e per ultimo ha aggiunto la crema.
Ha spalmato la preparazione sulla parte danneggiata, ha avvolto la testa con un asciugamano asciutto e ha lasciato agire per 1 ora.
Lavaggio con shampoo e balsamo
I tre primi ingredienti sono della marca Solgar che lei ha acquistato in parafarmacia, e il marchio del quarto ingredienti è Equilibra acquistato al supermercato. L'integratore di vit. B della Solgar si chiama "Alimento B".
Durata trattamento: 1 volta a settimana finché non ci sia più bisogno
Attenzione !!!Achtung!!! Leggere bene prima di procedere (e fare le spese pazze)
- Questi integratori sono stati pensati dall'azienda da essere assunti per via orale, l'idea di aggiungerli nella maschera per i capelli non è un consiglio della casa produttrice.
- La maschera non è stata applicata sul cuoio capelluto
- Non ho usato il prodotto sui miei capelli
- Se avete qualche dubbio fatte un test su una singola ciocca di capello e osservate il risultato, oppure chiedete un consiglio al vostro medico.
- Questo è un metodo casalingo, non scientifico e non statistico (è stato testato solo su una persona ed è una ricetta presa da internet da ragazze che scambiano consigli) e frutto di una esperienza personale.
- Meglio non usare se siete incinte o stata in fase di allattamento.
- Questa "pozione" è molto forte ed è raccomandata soltanto per i capelli più danneggiati e secchi, se non è il vostro caso allora sarebbe meglio scegliere una soluzione più blanda.