In pratica una mia amica mi ha consigliato di lavare la terrazza con alcol non diluito, quindi ho versato l'alcol direttamente sulle piastrelle della terrazza e poi ho passato il mocio, devo dire che ho notato che dopo alcune passate gli insetti sono diminuiti, ogni tanto verso alcol e aceto in parti uguali.
Le piastrelle della mia terrazza sono molto resistenti e possono essere pulite con detersivi, aceto, alcol e altre sostanze non diluite, nel caso di piastrelle più delicate e che si macchiano facilmente si può fare in questo modo: riempire 1/4 di secchio con acqua, e aggiungere 1/2 bicchiere di alcol rosa o bianco. Potete aggiungere anche 1/4 di bicchiere di aceto bianco o rosso.
Non bisogna risciacquare. Dove vedete che c'è più passaggio di insetti o negli angoli nascosti provate a versare dell'alcol puro, l'odore allontanerà gli animaletti.
Potete aggiungere alcune gocce di OE di citronella nella bottiglia con alcol per rafforzare la sua proprietà repellente.
Uno spruzzino con alcol e alcune gocce di OE di citronella può aiutare ad allontanare gli insetti dalle paretti.
Un'altro modo per allontanare gli insetti è quello di tamponare la parte esterna dei vasi con un panno bagnato con alcol (mai mettere l'alcol sulla pianta o sulla terra).