Avete un gattino a casa e volete regalargli un nuovo giochino? Con ago, filo, stoffa e soprattutto cartone potete creare un giocattolino molto originale per il vostro animaletto, e tra l'altro potrebbe servire da tiragraffi. Inoltre sarà un'opportunità per riciclare stoffa e soprattutto cartone e creare una cosa davvero "nostra" per il nostro amato animale.
Di cosa avete bisogno?
Quadrettino di stoffa
Ago
Filo
Filo di cotone per uncinetto
forbice
Un pezzo di cartone
Prendete un cartone e tagliatalo a forma di testa di gatto, e usando il cartone come modello, appoggiatelo sulle stoffe (una alla volta) e tagliate due testoline sulla stoffa, ricordate che dovete lasciare uno i due centimetri di bordo per la cucitura e quindi le testoline di stoffa saranno un po' più grandi rispetto alla testolina di cartone.
Per unire tutto quanto bisogna fare una specie di "sandwich", quindi le sue stoffe sono il pane e il cartone sarebbe l'hamburger", e come avete già letto bisognava lasciare quei due centimetri per le cuciture.
Prendete ago e filo e unite tutto quanto, alla fine usando un ago più grande (ago normale e non quello da uncinetto) e il filo di cotone per uncinetto, chiudete nuovamente i bordi.
Ed ecco che abbiamo realizzato in tiragraffi molto originale, la mia gattina un po' lo lancia in alto, a volte invece fa le unghie, insomma in ogni modo fu un regalo gradito e abbiamo riciclato un po' di cartone.
Voi potete usare una stoffa più grande, magari usando una maglietta vecchia o altro tessuto che non vi serve o piace più, e del cartone che avete a casa, e preparare un tiragraffi più grande per il vostro gatto.