Feng Shui è un sistema orientale di origine taoista che ha come scopo armonizzare le energie dell'ambiente, facendo con che possa scorrere/viaggiare in armonia, portando benefici alle persone che vivono in un determinato ambiente domestico.
I 7 oggetti/abitudini da evitare secondo il Feng Shui:
Canovacci sopra il coperchio in vetro del piano cottura: Secondo il Feng Shui, i fornello proporzionano prosperità e creatività alla vita dei residenti, e quindi l'abitudine di chiudere il coperchio e posizionarci sopra un canovaccio o tessuti decorativi deve essere abbandonata. I fornelli devono essere necessariamente puliti e il coperchio abbassato quando non utilizzato.
Oggetti sotto il letto: l'energia vitale della terra viene sprecata, se fatte attenzione il letto tipicamente orientale è molto vicino alla terra, poiché le sue vibrazioni contribuiscono a mantenere sani corpo e spirito. In alternativa (o via di mezzo) è quella di acquistare un letto contenitore.
Cactus e piante pendenti dentro casa: secondo il feng shui sarebbe meglio spostarle fuori. Il cactus provoca problemi all'equilibrio emozionale e le piante pendenti portano alla depressione
Quadri e oggetti contenenti messaggi e frasi negative o violente per non interiorizzare questi messaggi.
Oggetti rotti: blocca una perfetta riuscita dei lavori e la completezza del loro ciclo, quindi gli oggetti
rotti devono essere restaurati, riutilizzati per un lavoro artigianale o scartati.
Vasi con fiori morti: blocca la crescita degli affari, studi e vita personale
Calcinacci e accumulo di oggetti da buttare: ovviamente durante i lavori di ristrutturazione bisogna avere un po' di pazienza, però appena finiscono il lavoro tutti i calcinacci devono essere buttati via per non impedire la prosperità dei residenti.