Parliamone ancora sulle opzioni/rimedi naturali più efficaci per accelerare la crescita dei capelli ma innanzitutto ricordiamo che le persone che hanno problemi di salute come l'anemia e tanti altri, o carenze alimentari serie devono innanzitutto consultare il medico altrimenti non avranno nessun risultato.
Tutte le soluzioni indicate sono per l'uso esterno.
a) Succo di cipolla
Se riuscite a sopportare l'odore allora potete prendere alcune cipolle, frullare e estrarre il succo, applicare sui capelli umidi e lasciare in posa per 15 minuti e quindi lavare con shampoo e balsamo, la quantità di cipolle da utilizzare dipende dalla lunghezza e quantità di capelli, di solito due cipolle possono bastare. Applicazione: minimo 2 volte al mese, massimo 4 volte al mese.
Il succo di cipolla migliora la micro circolazione e lo sviluppo della cheratina.
b) Aloe vera
Tagliare una foglia grande sulla sua lunghezza e passare il gel sui capelli bagnati. Non bisogna risciacquare poiché l'aloe si comporterà come un leggero gel che aiuterà a mantenere i capelli morbidi e in ordine senza ingrassare.
Il gel appena estratto dalla foglia è molto più efficace, ma nella sua mancanza è possibile invece utilizzare il gel di aloe in vendita in erboristeria o parafarmacia. Applicazione: anche ad ogni lavaggio
c) Olio di cocco
Riducono la perdita di elementi importanti dalla struttura capillare mantenendola sana e forte, si può usare come impacco sia da solo che mischiato ad una maschera per capelli, oppure come pre shampoo accompagnato da un massaggio. Applicazione: impacco ogni 15 giorni, pre shampoo: quando si ritiene necessario.
d) Henné
Sia come colorazione che come impacco, il henné purifica e alimenta il cuoio capelluto. Può essere utilizzato un impacco con del henné (rosso, castano, neutro ecc) molto diluito e magari fitrato, oppure henné mischiato a delle erbe, olii e/o maschera per capelli bio. Applicazione: impacco ogni 15 giorni.
e) Ginseng
Uno dei migliori rimedi naturali per accelerare la crescita dei capelli. Applicare l'infuso concentrato sui capelli umidi, oppure usarlo come impacco assieme ad altri ingredienti come olii, maschera, ecc. Applicazione: infuso quando volete, maschera al meno due volte a settimana. Il ginseng, soprattutto il rosso, stimola la rinnovazione capillare.
f) Zenzero
Esattamente come il ginseng per quanto riguarda l'applicazione. Lo zenzero migliora la circolazione nella zona del cuoio capelluto e protegge i fili di capello.
g) Cannella
L'infuso alla cannella ben concentrato non solo stimola la crescita, ma rigenera i capelli danneggiati e opachi rendendoli resistenti alla rottura, oltre a lucidare i capelli. L'unica attenzione da fare è che la cannella schiarisce i capelli naturali. Applicazione: come il ginseng.
Non è necessario utilizzare tutte le soluzioni contemporaneamente, potete scegliere una o due e provarle per un certo periodo di tempo.