Avete a casa una bottiglia interessante, una scatolina in latta, delle vecchie tazzine ormai inutilizzabili? Con un po' di fantasia tutti questi oggetti potrebbero dare un tocco di originalità alla decorazione delle case e anche degli uffici e tra l'altro contribuire a diminuire la nostra impronte ecologica. Sappiamo che lo smaltimento dei rifiuti è un grande problema per diverse Regioni e anche per tanti paesi perciò anche un piccolo contributo per ridurre la quantità di rifiuti nell'ambiente è sempre molto importante.
Vediamo alcune idee per dare un nuovo utilizzo a degli oggetti che sarebbero destinati alla spazzatura:
Finita la bevanda resta la bottiglia quindi si procede a togliere l'etichetta per trasformarla in un porta essenza per profumare gli ambienti. Questa bottiglia (porta essenze) è stata posizionata in bagno e le stecche sono avanzate da un altro acquisto, in ogni modo anche le stecche in legno per spiedini o i legnetti raccolti in giardino vanno bene.
Questo porta candele potrebbe essere utilizzato come vaso per fiori recisi e invece è stato decorato con rametti secchi di lavanda raccolti da un vaso in balcone e erba gatta essiccata (quella che la gatta non voleva più) adagiata sul fondo e il suo colore è cambiato dal verde ad un giallo ocra molto interessate. È stata aggiunta anche una penna in legno della Animal's Asia and Foundation che lotta per la salvaguardia dell'Orso della Luna.
Il vecchio contenitore in polistirolo è la casa perfetta per i Lithops (con fori sotto)
Due vecchie tazzine smaltate ormai inutilizzabili sono comunque una case per queste giovani piante grasse.
Una vecchia tazzina solitaria può diventare uno svuotatasche o un raccoglitore per orecchini per non perderli in giro se non abbiamo modo di metterli subito al loro posto.
Il contenitore per tisane ora è un vaso per piante e in questo caso non dobbiamo dimenticare di praticare dei fori sotto.
La bottiglia vuota ora è un candeliere